Silver Peak NX-700, ottimizzazione WAN per il cloud

Silver Peak NX-700, ottimizzazione WAN per il cloud

Silver Peak introduce la propria piattaforma di ottimizzazione WAN NX-700, un sistema dal costo contenuto studiato per applicazioni cloud e strutture di ogni dimensione. Il dispositivo, particolarmente compatto, è studiato per ottimizzare 2 Mbps di capacità WAN e costituisce l'equivalente fisico dell'appliance virtuale VX-500 di Silver Peak. Per le sedi di piccole dimensioni senza un'infrastruttura virtuale esistente, NX-700 offre un'opzione fisica plug-and-play che consente di estendere l'ottimizzazione WAN alle filiali.

In ottica generale, l'azienda offre un'ampia gamma di soluzioni fisiche e virtuali di ottimizzazione WAN, prodotti pensati per adattarsi sia alle piccole filiali sia ai data center più grandi, grazie al supporto fino a 10 Gbps di capacità WAN e 512.000 flussi simultanei.
WAN NX-700, nonostante le dimensioni ridotte e il vantaggioso rapporto prezzo/prestazioni, offre le stesse funzionalità delle appliance più grandi di Silver
Peak ed è in grado di rispondere alle sfide che comporta lo spostamento dei dati a lunga distanza, in termini di larghezza di banda di rete e qualità.
La piattaforma NX-700 di Silver Peak consente di creare un fabric WAN Unity di Silver Peak, che unisce WAN aziendale, Internet e cloud pubblico. Questa combinazione permette al reparto IT di monitorare e controllare la connettività al cloud garantendo prestazioni coerenti per ogni singola azienda e applicazione SaaS. Grazie al controllo dei percorsi dinamico, i clienti possono massimizzare l'utilizzo della connettività Internet e ridurre l'utilizzo della larghezza di banda della filiale.

La piattaforma NX-700 è disponibile per gli ordini tramite la rete globale di rivenditori autorizzati. Il prezzo del modello NX-700 è 1.995 USD. L'appliance di ottimizzazione WAN virtuale VX-500 di Silver Peak è disponibile per il download e l'acquisto tramite il marketplace software Silver Peak a 551 USD l'anno.

Damon Ennis, SVP dei prodotti per Silver Peak
Una delle sfide principali per le imprese distribuite consiste nel garantire agli utenti remoti i massimi livelli di affidabilità e prestazioni delle applicazioni. Con NX-700, le organizzazioni IT possono ottimizzare facilmente la connettività delle filiali con requisiti di spazio minimi. La piattaforma NX-700 di Silver Peak velocizza il trasferimento dei file, migliora la qualità delle comunicazioni e, grazie al controllo dei percorsi dinamico, assicura l'accesso immediato ai servizi cloud senza dover rinviare il traffico tramite un data center centralizzato.