Buffalo Technology LinkStation 441, il personal cloud affidabile

Buffalo Technology LinkStation 441, il personal cloud affidabile

Buffalo Technology presenta LinkStation 441, la gamma di NAS desktop a 4 bay pensata per gli ambienti professionali e che va a sostituire la linea LinkStation Quad. Parliamo di dispositivi affidabili e compatti, che si contraddistinguono per il prezzo accessibile e numerose funzionalità integrate di serie.

A livello hardware questi device si basano su CPU Marvell Armada 370 ARM dual-core a 1,2 GHz, 512 MByte di RAM DDR3 e dispongono di un controller di rete a 1 Gbps. Buffalo include a listino versioni con hard disk integrati e capacità complessive da 4 TByte a 16 TByte, ma anche varianti senza dischi, per consentire ai clienti di integrare i modelli più indicati per le differenti esigenze specifiche. Le unità possono essere aggregati secondo i livelli RAID 0, 1, 5 e 10, mentre per eventuali espansioni e backup esterni è possibile connettere drive attraverso le porte USB 3.0 e USB 2.0.

Tra le funzionalità, la possibilità di effettuare lo stream simultaneo di un massimo di quattro flussi HD, l'accessibilità diretta tramite Windows, MacOS, iOS e Android e la presenza di un sistema di accesso remoto in modalità personal cloud. La piattaforma integra un client Bittorrent e la piattaforma Twonky Beam, per effettuare lo streaming remoto su device Android e iOS.

La versione diskless LS441DE-EU LinkStation 441DE è disponibile a 239,90 Euro, mentre i modelli da 4, 8, 12 e 16 TByte sono a listino rispettivamente a 579,90 Euro, 799,90 Euro, 929,90 Euro e 1.229,90 Euro.

Massimiliano Guerini, Italian Sales Manager di Buffalo Technology
L'utilizzo dei servizi di storage online può rappresentare un centro di costo non sostenibile per le piccole aziende e le nuove LinkStation 441 si candidano come valida alternativa a tali servizi. La nostra soluzione di Private Cloud offre poi la massima sicurezza in fatto di privacy e, a differenza dei data center, la possibilità di avere un controllo totale sul dispositivo e sui file che vi sono memorizzati.