Partner Data distribuisce i lettori Smart Card Feitian

I lettori Smart Card mobile Feitian

Partner Data ha annunciato di aver inserito nel proprio portafoglio di soluzioni di identificazione e fidelizzazione i lettori Smart Card realizzati da Feitian, multinazionale con più di dieci anni d'esperienza e certificata ISO 9001 ed ISO 14001.

Giulio Camagni, Presidente di Partner Data
La crescente diffusione dei dispositivi mobili anche in ambito lavorativo impone alle società che vogliano offrire programmi di fidelizzazione o accesso a servizi di e-payment di dotarsi di sistemi che possano garantire flessibilità e sicurezza allo stesso tempo; i dispositivi Feitian rispondono a queste esigenze e rappresentano un valido supporto per lo sviluppo di applicazioni.

Il modello BR301 è dotato di connessione microUSB e Bluetooth 4.0 e può essere utilizzato in abbinamento a un PC o a uno smartphone Android. Compatibile con tutte le smartcard che rispettano lo standard EMV (Europay, MasterCard e VISA) per l'autenticazione di transazioni con carte di credito e di debito, questo dispositivo permette di sfruttare in mobilità tutte le applicazioni basate su Smart Card, quindi non solo e-payment, ma anche operazioni quali l'identificazione, la cifratura/decifratura delle mail e dei documenti sensibili, i file con firma digitale e in generale tutte le applicazioni dotate di algoritmi crittografici a chiave pubblica (PKI). La sicurezza viene garantita attraverso la cifratura delle comunicazioni con un algoritmo AES a 128 bit che garantisce l'invio sicuro di dati sensibili.

Per dispositivi Apple è invece disponibile il lettore compatto iR301U, dotato di interfaccia microUSB e porta iDock. Per entrambi i prodotti Feitian rende disponibile il kit di sviluppo che consente agli sviluppatori di creare applicazioni per soluzioni mobili.