LG G Flex2, lo smartphone curvo di seconda generazione

LG G Flex2, lo smartphone curvo di seconda generazione

LG porta al CES 2015 numerose novità, tra le quali lo smartphone curvo G Flex2. Si tratta dell'evoluzione del G Flex, presentato poco più di un anno fa, una piattaforma con chassis e schermo curvi, dotato di CPU Qualcomm Snapdragon 810 Octa-Core a 64-bit con frequenza di 2 GHz. La piattaforma include 2 GByte di RAM DDR4, uno spazio storage di 16 o 32 GByte e la possibilità di espansione sino a 2 TByte tramite slot MicroSD.

Tra le peculiarità, il display da 5,5" Full HD Curvo P-OLED con risoluzione di 1.080x1.920 pixel e una densità di 403 PPI.
LG G Flex2 vanta un raggio che va dai 400 ai 700 mm su fronte, retro, lati e tra il bordo inferiore e superiore. Il design ergonomico fa sì che il microfono si trovi più vicino alla bocca, garantendo una miglior acquisizione dei suoni rispetto agli smartphone tradizionali, che registrano molti più rumori di fondo. Il raggio di curvatura di 700 mm assicura un'esperienza di visione immersiva da ogni angolatura, mentre il raggio di curvatura ridotto a 650 mm del retro assicura una presa più comoda

La base hardware include la GPU Qualcomm Adreno 430 e il supporto della connettività LTE con Carrier Aggregation 3X20 MHz, per trasferire dati ad alta velocità. Tra le peculiarità, la presenza di una fotocamera con sensore da 13 MPixel, OIS+ e Auto Focus Laser, in aggiunta alla fotocamera da 2,1 MPixel anteriore. LG G Flex2 incorpora un adattatore wireless AC, Bluetooth Smart Ready 4.1, NFC, SlimPort, A-GPS / Glonass e una porta USB 2.0. Nel complesso, lo chassis misura 149,1x75,3x7,1 - 9,4 mm, per un peso di 152 grammi. Il sistema operativo integrato è Google Android 5.0 Lollipop.

In più, LG G Flex2 offre:
- Gesture Shot rende davvero facile e immediato realizzare il selfie perfetto con un semplice gesto della mano riconoscibile fino a una distanza di 1,5 metri.
- Gesture View consente di visualizzare immediatamente il vostro ultimo scatto subito dopo aver scattato una foto o un selfie.
- Glance View visualizza le informazioni più importanti come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse strisciando il dito verso il basso sullo schermo curvo anche quando il display è spento.
- Fast Charge consente alla batteria integrata da 3.000mAh – l'unica batteria curva al mondo – di essere caricata fino al 50% in meno di 40 minuti.

Juno Cho, president e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company
G Flex incarna lo spirito pionieristico di LG e con G Flex2 abbiamo ridefinito il form factor curvo, riconfermando la nostra filosofia rivolta all'innovazione per una vita migliore. G Flex2 si contraddistingue non solo per un design sbalorditivo, ma anche per caratteristiche eccellenti che lo rendono un dispositivo davvero unico e allo stato dell'arte dal punto di vista tecnologico.