CES 2015, nuovi SSD e unità mSATA da SanDisk

CES 2015, nuovi SSD e unità mSATA da SanDisk

La grande vetrina internazionale del CES di Las Vegas attrae appassionati ed esperti del settore e rappresenta per le aziende un momento particolarmente importante per mostrare le più recenti novità del listino. Per l'occasione, SanDisk ha introdotto due nuove offerte per lo storage a stato solido, con i modleli entry level da 2,5" SanDisk SSD Plus e le versioni mSATA SanDisk Ultra II.

In particolare, il drive SanDisk SSD Plus è dedicato agli utenti di PC laptop e desktop che vogliono migliorare in modo significativo la prestazione del sistema. La soluzione SanDisk Ultra II mSATA SSD è invece pensata per gli utenti dotati di una piattaforma abilitata mSATA e alla ricerca di maggiori performance per usi intensivi.
Le unità Ultra II mSATA SSD forniscono infatti velocità di lettura fino a 550 MB/s e capacità sino a 512 GByte.

Come ulteriore vantaggio, i drive SanDisk SSD Plus e SanDisk Ultra II mSATA SSD includono l'applicazione SSD Dashboard, che fornisce strumenti di gestione come il monitoraggio delle prestazioni e dello stato del drive, TRIM manuale o programmato, notifiche per gli aggiornamenti del firmware updates e suggerimenti su come mantenere il drive al suo funzionamento massimo. Inoltre, la SSD Dashboard evidenzia un'ampia varietà di applicazioni tra cui il software di clonazione Apricorn EZ Gig IV per supportare gli utenti a trasferire I loro dati nel nuovo SSD, il software antivirus TrendMicro Titanium per mantenere i propri dati sicuri e il pacchetto Absolute Lojack, sviluppato per recuperare il laptop, in caso di furto o smarrimento.

Philippe Willams, director of retail storage, SanDisk
Oggi gli utenti in cerca di informazioni e sempre in movimento cercano costantemente dispositivi per il computing più veloci e con prestazioni migliori che forniscano dati in un attimo ma non vogliono necessariamente sostituire il loro intero sistema per avere questo incremento. All'interno di SanDisk, siamo orientati a fornire soluzioni SSD che possano dare agli utenti prestazioni migliori sui loro PC, laptop o tablet con velocità superiore, maggiore durata e capacità più elevate, tutto con un semplice aggiornamento da parte di un brand di cui possono fidarsi.

SanDisk prevede la disponibilità dei modelli SSD Plus entro il primo trimestre 2015. Le unità da 2.5", saranno affiancate da una garanzia di 3 anni e saranno distribuite nelle versioni da 120 GByte e 240 GByte, rispettivamente al prezzo di 69,99 USD e 109,99 USD.
SanDisk Ultra II mSATA SSD, con garanzia di 3 anni, sarà disponibile nel primo trimestre del 2015, in regioni selezionate, nelle capacità e al prezzo suggerito di 128 GByte (73,99 USD), 256 GByte (115,99 USD) e 512 GByte (220,99 USD).