LaCie Rugged RAID, mobile storage robusto e veloce

LaCie Rugged RAID, mobile storage robusto e veloce

LaCie porta al CES il più recente dispositivo di storage portatile Rugged RAID, che coniuga la portabilità tipica della serie e performance superiori ai comuni drive single disk. Il device si caratterizza per la disponibilità di unità concatenate in array RAID 0 o 1 e per la presenza di connessione USB 3.0 e Thunderbolt. Si tratta di un'unità di storage robusta, pensata per i professionisti che richiedono durata nel tempo ed elevate velocità di trasferimento. Di fatto, lavorando in modalità RAID 0 si possono raggiungere i 240 MB/s, più che sufficienti per accelerare le operazioni anche quando si lavora con pesanti file grafici e video.

LaCie Rugged RAID, mobile storage robusto e veloce

Oltre alle forme compatte, allo guscio robusto e alle elevate performance, LaCie Rugged RAID offre una massima capacità di 4 TByte e si posiziona tra i drive portatili più capienti oggi disponibili sul mercato.
Per garantire la continua operatività anche in condizioni difficili, l'unità vanta capacità di resistenza a urti, polvere e acqua e ha superato prove di caduta da 1,5 metri e pressioni di 1 tonnellata. La certificazione IP54 consente di continuare a lavorare anche in presenza di qualche goccia di pioggia.
Per l'archiviazione dati in ambiente professionale e in ufficio, Rugger RAID supporto Apple Time Machine e Windows Backup, oltre al sistema di cifratura AES a 256 bit LaCie Private-Public.
Questo modello sarà disponibile entro il primo trimestre 2015, con un prezzo di 449,99 USD per la versione da 4 TByte.