Seagate Seven, passato, presente e futuro dello storage

Seagate Seven, passato, presente e futuro dello storage

Seagate presenta il drive esterno ultra-slim Seven, con un'estetica e forme che ricordano i classici hard disk interni da 2,5". Si tratta di un'unità che vanta uno spessore di appena 7 mm e mette a disposizione una capacità di 500 GByte. Questa drive celebra gli oltre 35 anni di esperienza Seagate nel settore dei dischi rigidi interni per piattaforme desktop e notebook e, proprio per questo, riprende il design di questo tipo di unità.

Seagate Seven, passato, presente e futuro dello storage

Il guscio esterno è costituito di acciaio, dettaglio indispensabile che ha permesso di mantenere spessori ridotti e ha consentito di costruire un dispositivo portatile che potesse riprendere appieno l'essenza degli hard disk ad uso interno. Seagate Seven arriverà sul mercato entro fine mese, a un prezzo suggerito di 99,99 USD.

Mark Whitby, Senior Vice President of Seagate Branded Group
Seagate ha fornito al mondo unità per lo storage sin dalle moderne origini della storia dei computer. Seagate Seven è stato progettato per raccontare questa storia e per guardare al futuro della tecnologia di storage. Crediamo che Seagate Seven attirerà chi desidera l'ultima tendenza in fatto di progettazione meccanica, ispirando l'utente a creare grandi esperienze e ricordi.