Liquid Jade S e Liquid Z410 4G, i nuovi smartphone Acer al CES 2015

Liquid Jade S e Liquid Z410 4G, i nuovi smartphone Acer al CES 2015

Acer presenta i nuovi smartphone Liquid Jade S e Liquid Z410 4G, nuovi modelli per la produttività in movimento e l'accesso al web ad alte prestazioni. Liquid Jade S vanta connettività 4G LTE e un microprocessore MediaTek MT6752M a otto core con architettura a 64 bit.

Jeffrey Ju, SVP e General Manager delle Wireless Communication di MediaTek
Siamo molto lieti di lavorare a stretto contatto con il nostro partner Acer sul lancio del nuovo Liquid Jade S. la tecnologia MediaTek accelera la transizione all'LTE, e il processore MT6752M offre prestazioni elevate per il mercato. Questo chip, dotato di otto CPU ARM Cortex A53 a 1,5 GHz, aiuterà Acer a soddisfare le esigenze dei suoi clienti, rendendo il sistema operativo Android a 64 bit più veloce e potente.

Non solo, lo smartphone incorpora il chip grafico Mali T760 e un display da 5" ad alta risoluzione, un binomio che consente la visualizzazione di foto, video e contenuti multimediali fluida e veloce. Liquid Jade S è stato lanciato con Android 4.4 KitKat, ma verrà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop durante il 2015.
A livello costruttivo, questo modello si distingue per un corpo con superfici curve, uno spessore di appena 7,78 mm e un peso di 116 grammi.

Allen Burnes, Vice Presidente Smartphone Business di Acer Europa
Abbiamo ricevuto un fantastico feedback sull'originale design del primo Liquid Jade, uno dei più bei dispositivi lanciati nel 2014 e celebrato con il prestigioso Good Design award. Il Liquid Jade S, con la sua lunga lista di nuove funzionalità e lo stesso pluripremiato design, esalta ancor di più le caratteristiche di eleganza, luminosità e spessore minimo dello smartphone Acer.

Liquid Jade S incorpora una fotocamera da 13 MPixel con apertura F1.8 e un sensore anteriore da 5 MPixel. Entrambe sono azionabili a voce, e possono essere controllate con i classici termini come "Cheese", per scattare, o "Selfie", per passare dall'inquadratura posteriore a quella anteriore. L'interfaccia intuitiva fornisce un controllo totale di tutte le funzioni, dai filtri fino alla regolazione dell'esposizione. Inoltre Acer ha introdotto una serie di modalità esclusive messe a disposizione per la prima volta sul Liquid Jade S: Dual Shot consente di realizzare un collage di immagini riprese contemporaneamente dalle fotocamere anteriore e posteriore per un effetto "immagine nell'immagine" e "video-in-video", la modalità Gourmet migliorerà i feed di Instagram mentre, per i non-esperti di tecnologia, la funzione Auto-Scene-Detect, regola automaticamente le migliori impostazioni della fotocamera.

Liquid Jade S e Liquid Z410 4G, i nuovi smartphone Acer al CES 2015

È supportata la modalità AcerEXTEND, che consente agli utenti di assumere il pieno controllo del loro smartphone tramite un cavo, o in modalità wireless, utilizzando un PC con Windows. È infatti possibile digitare con la tastiera e utilizzare la funzione di trascinamento. Liquid Jade S supporta il più recente servizio a valore aggiunto è AcerNAV, un software di navigazione offline realizzato da TomTom che utilizza i punti di interesse di TripAdvisor, per dare agli utenti di smartphone Acer Liquid la flessibilità per navigare senza una connessione dati a casa o all'estero.
A richiesta, lo smartphone può essere dotato del sistema ibrido microSD/dual nano-SIM. In questo modo, l'utente ha la possibilità di utilizzare una scheda microSD o una seconda nano-SIM. Il Liquid Jade S sarà disponibile nel mese di gennaio nella regione EMEA, nei colori Cosmic Black (nero cosmico) e Lunar White (bianco lunare) ad un prezzo di partenza di Euro 299,00.

Ma le novità Acer al CES includono anche il nuovo smartphone Liquid Z410 4G, un terminale compatto con processore quad-core a 64 bit e supporto LTE. Il device offre un'autonomia di 5,5 in conversazione, 400 ore di standby e supporto le tecnologie AcerRAPID e Acer QuickTouch.
Il display IPS qHD da 4,5" vanta una densità di 245 PPI, mentre le fotocamere incluse dispongono di sensori da 5 MPixel e 2 MPixel. L'Acer Liquid Z410 sarà disponibile nella regione EMEA da fine febbraio a un prezzo di Euro 129,00.