CES 2015, Toshiba Satellite Click Mini e Dynadock 4K

CS 2015, Toshiba Satellite Click Mini e Dynadock 4K

Il nuovo detachable Toshiba Satellite Click Mini offre un'elevata ergonomia d'uso, un peso contenuto e un pratico formato che esalta le peculiarità del mondo tablet e notebook. Se usato come tablet, il dispositivo pesa solo 470 grammi e misura uno spessore di 9,8 mm. Agganciando la tastiera dock si raggiungono invece i 999 grammi e uno spessore di 19,9 mm. In entrambi i casi il Satellite Click Mini si distingue per la facilità di trasporto e uso lungo tutto l'arco della giornata lavorativa.

Lo schermo IPS da 8,9" vanta una risoluzione di 1.920x1.200 pixel ed è sensibile al tocco, fino a un massimo di 10 tocchi simultanei. Parliamo di un display facilmente leggibile anche in condizioni di forte luminosità, adatto per l'esecuzione di software grafici e per la visione di foto e video HD.
La macchina incorpora Windows 8.1 e Office 365 Personal e consente una produttività continua particolarmente estesa, circa 8 ore in riproduzione video, in modalità tablet, e 16 ore con al docking connessa.

Ecco in dettaglio le specifiche del Toshiba Satellite Click Mini:
• Display: 22,6 cm (8,9") WUXGA (1.920x1.200 pixel) display IPS con supporto touchscreen capacitivo multi-finger a 10 punti
• Processori: Intel Atom Z3735F
• Scheda: Intel integrata
• Memoria: DDR3L 2 GByte
• Storage: 32 GByte eMMC
• Connettività:
o Tablet: 1 x Micro-HDMI-out, 1 x Micro-USB and 1 x microSD card slot (supporto fino a 128 GByte), 1 x Mic/Headphone Combo
o Tastiera: 1 x full size USB 2.0, 1 x full size SD (support fino a GB)
• Comunicazione: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, wireless display ready
• Fotocamera posteriore con auto focus da 5 MPixel, fotocamera frontale da 2 M ixel
• Audio: Speaker stereo laterali con Dolby Digital Plus
• OS: Windows 8.1 Update con Bing
• Un anno di abbonamento a Microsoft Office 365 Personal
• Durata batteria: fino a 16 ore di video playback con tastiera collegata
• Colore: Satin Gold o Smart White Pearl
• Dimensione:
o Tablet: 235 x 161 x 9,8 mm
o Notebook: 235 x 170,6 x 19,9 mm
• Peso:
o Tablet: 470 grammi
o Notebook: 999 grammi

Sandor van der Ham, Vice President, B2C PC, Lifestyle Products and Services Group, Toshiba Europe GmbH
Grazie al nuovo Satellite Click Mini, stiamo ulteriormente ampliando la nostra famiglia di device detachable per rispondere alla crescente domanda in questo segmento e per dare sempre più un'ampia scelta ai consumatori. Oggi, le persone fruiscono, creano e condividono contenuti, ovunque siano, e avere un dispositivo diverso per ogni situazione non è la soluzione ideale. Il Satellite Click Mini garantisce la libertà di fare tutto quello che si vuole, in qualsiasi momento.

Peter Han, VP of Worldwide OEM Marketing, Microsoft Corp
Toshiba continua a guidare l'innovazione offrendo dispositivi unici 2 in 1 che regalano agli utenti un'esperienza Windows sorprendente. La durata della batteria fino a 16 ore del Satellite Click Mini offre una straordinaria produttività per lavorare o giocare.

Al CES, Toshiba introduce anche la nuova Dynadock 4K, una stazione per il collegamento di monitor UHD 3.840x2.160 pixel e che permette il supporto dual screen con una risoluzione fino a 2.048x1.152 pixel.
Sono supportate connessioni multiple, secondo gli standard DisplayPort, DVI-I e HDMI e la possibilità di attivare sino a tre schermi per la visualizzazione di contenuti in alta risoluzione. Non mancano quattro porte USB 3.0, che semplificano la connessione dei dispositivi più comuni e permettono di trasformare in pochi secondi il proprio notebook in una efficiente postazione di lavoro desktop, a casa e in ufficio. Sono disponibili un jack per collegare cuffie e microfono e una porta Gigabit LAN per l'accesso alla rete locale.