Tablet e convertibili Lenovo YOGA, flessibilità e interattività

Tablet e convertibili Lenovo YOGA, flessibilità e interattività

Lenovo, in occasione dell'edizione 2015 dell'International Consumer Electronics Show, ha presentato la nuova serie di convertibili e tablet YOGA, unità dotate di tecnologie innovative, per la massima flessibilità operativa. In particolare, l'azienda propone la gamma YOGA 3 PC, ThinkPad YOGA e YOGA Tablet 2.

Come parte della famiglia degli YOGA Tablet 2 presentati nell'autunno 2014, lo YOGA Tablet 2 da 8'' con Windows aveva già riscosso molto successo grazie ai miglioramenti che sono stati apportati rispetto allo YOGA Tablet originale. Oggi, non solo dispone di 4 modalità d'uso uniche sul mercato – Libro/Hold, Tilt, Stand e Hang (per appenderlo e avere le mani libere)– che danno agli utenti la possibilità di fare di più, ma grazie alla Lenovo AnyPen Technology offre anche un modo innovativo per scrivere sullo schermo con qualsiasi penna o matita (purchè abbia una punta arrotondata - metallo o grafite - di diametro superiore a 1 mm), caratteristica che facilita e rende più precisa la navigazione su un piccolo schermo, e che lo distingue da ogni altro tablet.
Lo YOGA Tablet 2 da 8" con Windows è dotato di due speaker frontali e tecnologia di elaborazione audio Wolfson Master Hi-Fi. Grazie a Windows 8.1, allo schermo FHD da 8'' e al processore Intel Atom, gli utenti potranno beneficiare di un ottimo equilibrio tra gioco e lavoro e apprezzeranno inoltre la lunga durata delle batterie (fino a 15 ore).

Il nuovo YOGA 3 offre ai consumatori ancora più flessibilità grazie al modello da 11'' o al nuovo modello da 14'' con display retroilluminato. Entrambi i convertibili sono caratterizzati da un design sottile: 18,3 mm di spessore al massimo. Il modello più grande da 14'' ha uno schermo ancora più ampio, pur rimanendo estremamente sottile e leggero nel suo chassis da 13''. Il modello da 11'', invece, con 15.8 mm di spessore e 1,1 kg di peso, resta il convertibile più leggero della famiglia YOGA. Entrambi sono caratterizzati dal tipico design YOGA a doppia cerniera, che offre flessibilità a 360° e fantastiche funzionalità che possono essere sfruttate al meglio nelle quattro modalità - Laptop, Stand, Tenda e Tablet. Lenovo ha inoltre migliorato la cerniera che ora si apre e si chiude più facilmente, consentendo inoltre al dispositivo di rimanere totalmente piatto se aperto a 180°.
I nuovi convertibili YOGA, oltre al design, presentano anche performance elevate grazie al potente processore Intel Core i7 fino alla 5a generazione sul modello da 14'', Windows 8.1, a schermi FHD e al veloce WiFi 802.11 A/C. Prestazioni di alto livello meritano un suono forte e nitido: per questo il Lenovo YOGA 3 è dotato di speaker stereo e audio Waves. Inoltre, per un'esperienza d'uso ancora più intuitiva, Lenovo ha incluso il software intelligente Harmony, che aiuta gli utenti a scoprire e personalizzare il proprio uso delle applicazioni e include l'adeguamento automatico della luminosità durante la lettura di un libro, consente il controllo del movimento, ottimizza le impostazioni audio su modelli specifici e suggerisce nuove app.

Lenovo ha presentato anche i nuovi modelli del ThinkPad YOGA da 12'', 14'' e il nuovo convertibile da 15'' - per andare incontro alle esigenze degli utenti aziendali e dei prosumer, con un perfetto equilibrio tra la produttività e le prestazioni di un PC per l'utilizzo personale. Progettato per le piccole aziende, gli home office e gli studenti, il ThinkPad YOGA dà ancora più flessibilità grazie alla nuova ActivePen technology disponibile sui modelli selezionati, insieme a un design elegante e a caratteristiche ottimizzate per l'utilizzo professionale che includono una videocamera 3D opzionale sul ThinkPad YOGA 15.
Alcuni modelli ThinkPad YOGA sono dotati di un'ActivePen opzionale che consente una scrittura a mano comoda, accurata e precisa. Progettata per garantire la massima produttività, ActivePen semplifica attività come prendere appunti, mandare mail o preparare presentazioni, simulando nei dettagli la scrittura su carta. Lo YOGA 12 offre come sempre un digitizer pen opzionaleche dà la possibilità di riporlo all'interno del device. Il ThinkPad offre quindi un'esperienza di scrittura hardware e software innovativa, indipendentemente dalla tecnologia della penna.
Con quattro modelli disponibili e una batteria che può durare un giorno intero, gli utenti potranno utilizzare il loro ThinkPad YOGA nelle sue quattro modalità: potranno scrivere a mano o con la tastiera in modalità Laptop, prendere appunti in modalità Tablet, mostrare presentazioni ai colleghi in modalità Stand oppure semplicemente rilassarsi guardando un film in modalità Tent. Inoltre, la tastiera convertibile Lift n' Lock consente di passare dalla modalità Laptop alla modalità Tablet senza problemi e senza che i tasti si blocchino.

Il ThinkPad YOGA ottimizzato per le aziende offre inoltre una videocamera 3D, un'ulteriore tecnologia che aiuta le piccole imprese: per la prima volta, Lenovo integra una videocamera 3D in un laptop, disponibile su richiesta sul modello da 15". Oggi le videocamere 3D vengono utilizzate per scopi professionali per video conferenze o per scannerizzare piccoli oggetti da utilizzare con le applicazioni di stampa 3D. Il ThinkPad YOGA è disponibile per le aziende con potenti processori Intel® Core™ i7 fino alla 5a generazione, con Windows 8.1 con vPro opzionale per ambienti gestiti (solo per 12''), con uno spazio di archiviazione fino a 1 TByte e con sistema Dolby Home Theatre v4. I modelli ThinkPad YOGA estendono poi l'esperienza di elaborazione grazie alla app di Lenovo SHAREit, che permette di condividere facilmente i file tra device differenti. Gli utenti delle piccole aziende potranno scegliere il supporto aggiuntivo dei Lenovo Services per i loro convertibili ThinkPad YOGA, con una varietà di servizi disponibili: Accidental Damage Protection, Warranty Upgrade, Priority Technical Support e molti altri.