Netgear al CES, connettività e smart home

Netgear al CES, connettività e smart home

Presso il Marriot di Las Vegas, Netgear propone una vasta scelta di nuovi apparati per la casa intelligente, ma anche switch, unità NAS e per la sicurezza.

Patrick Lo, CEO di Netgear
Le novità presentate al CES dimostrano come Netgear rinnovi continuamente i propri prodotti che rispondono alle esigenze di connettività nelle case e in mobilità. Del concetto di "Internet delle Cose" se ne era parlato anche l'anno scorso, quando ancora non si era colto del tutto il suo significato. I nostri prodotti rafforzano il concetto di Smart Home, garantendo una connessione stabile, sicura, affidabile e facile da usare a supporto di tutte le attività multimediali: streaming HD, gaming, lavoro da casa etc etc.

Le nuove telecamere di sicurezza Arlo, premiate durante il CES, sono le prime senza fili ad alta definizione e consentono di monitorare la propria casa, sia all'interno che all'esterno, anche durante la notte. Le videocamere Arlo si distinguono per l'installazione facile, il pratico design compatto, che permette di collocarle ovunque, e la resistenza alle intemperie. È possibile aggiungere fino a 15 telecamere e vedere fino a quattro flussi di video simultaneamente dal proprio PC, smartphone o tablet.
In occasione del CES, Netgear ha lanciato la nuova famiglia ProSafe Click Switch, disponibili in configurazioni da 8 o 16 porte Gigabit e progettati per ottimizzare la gestione dei cavi con un innovativo sistema di montaggio.
L'azienda ha scelto di presentare ulteriori modelli per lo storage di rete della gamma ReadyNAS 200, strutturati per le reti domestiche e gli uffici e capaci di trasferire i file con velocità fino a 200 MBps. Disponibile nei modelli desktop a due o quattro bay, la serie ReadyNAS è studiata per gli appassionati di media e di fotografia e, grazie alle funzionalità avanzate di backup automatici da PC e Mac, permette di proteggere i dati più importanti.
Netgear presenta inoltre Around Town Mobile Internet, il mobile hotspot che permette l'accesso a Internet in qualsiasi luogo. Il dispositivo consente di condividere una singola connessione a banda larga mobile sicura con un massimo di 10 device.

Alle numerose novità in ambito networking si aggiungono i versatili router della serie Nighthawk, in particolare per quanto riguarda la release R7000, ora dotata di funzionalità ReadyCLOUD. Il dispositivo consente un facile accesso da remoto alle periferiche USB e mette a disposizione una nuova procedura guidata di installazione tramite App Genie. Sono inoltre disponibili i WiFi Extenders Nighthawk AC1900 WiFi Range Extender (EX7000) e i Powerline 1200 (PL1200) e Powerline 1200 + Extra outlet (PLP1200) Adapter, con velocità fino a 1,2 Gbps. Entrambi Powerline 1200 sono compatibili con lo standard HomePlug AV2 e hanno prestazioni superiori rispetto a quelli della generazione precedente. Grazie alla tecnologia Beamforming+, i Powerline 1200 offrono velocità gigabit su distanze ancora più estese e sono adeguati per lo streaming video HD.