CES 2015, nuovi tablet, notebook, AIO e desktop da Lenovo

CES 2015, nuovi tablet, notebook, AIO e desktop per Lenovo

Lenovo ha presentato al CES una serie di PC progettati per l'utilizzo a casa e in movimento, dai versatili tablet Android Lenovo TAB 2 A7, ai sistemi Windows laptop convertibili FLEX 3, ai potenti S41. L'azienda propone inoltre una serie di desktop AIO, come il B50 3D Camera, il primo desktop di Lenovo dotato di videocamera 3D RealSense di Intel, e i modelli salva spazio C20, C40 e C50.

Lenovo FLEX 3 è ora dotato di una cerniera a 360°, che consente allo schermo touch di ruotare completamente in modo che gli utenti possano posizionarlo in modalità tablet. Sottile e leggero, il laptop convertibile FLEX 3 offre un'esperienza d'uso completa, grazie a Windows 8.1 Update con live tile e l'interfaccia coerente con tutti gli altri device Windows. Prestazioni di elevato livello grazie ai processori Intel Core i7 fino alla 5a generazione sui modelli da 14" e 15" e da processori Pentium sul modello da 11'', mentre lo spazio di archiviazione di 1 TByte consente di contenere le librerie digitali degli utenti senza difficoltà.

I consumatori che cercano invece un laptop tradizionale ma sottile possono scegliere Lenovo S41 da 14''. Lo chassis misura soli 19,5 mm di spessore, mentre il peso complessivo è inferiore a 1,8 Kg. I modelli a listino sono dotati di processore Intel Core i7 fino alla 5a generazione e GPU Nvidia GeForce opzionale. Per lo storage è possibile scegliere tra unità SSHD da 1 TByte o SSD da 256 GByte.

Diversamente, i modelli Lenovo TAB 2 A7-10 e A7-30 sono pensati per chi decide di acquistare un tablet per la prima volta. Parliamo di modelli con Android 4.4, un peso di appena 269 grammi e uno spessore di 9,3 mm (A7-10). Il tablet A7-10 offre uno spazio per lo storage di 32 GByte, grazie alla Micro SD, un processore MediaTek quad-core e uno schermo IPS touch a cinque punti con risoluzione 1.024x600 pixel.
La variante Lenovo TAB A7-30 include il supporto 3G opzionale e può essere impiegato per le chiamate vocali. Entrambi i tablet hanno preinstallata la suite di App Lenovo DOit, che include SHAREit per trasferire istantaneamente i file tra device differenti, SECUREit che protegge da virus, spam e malware e SYNCit, che consente di effettuare il backup e il ripristino dei contatti, degli SMS e del registro chiamate.

Il B50 3D Camera con Windows 8.1 Update è il primo desktop AIO (All-In-One) di Lenovo con videocamera 3D Intel RealSense, e offre elevati livelli di interattività e produttività. Questa piattaforma consente al PC di "vedere" così come vede l'utente, grazie alla videocamera 3D a colori Full HD 1080p, con sensore di profondità, che simula le capacità di visione e la percezione della profondità dell'occhio umano. Il B50 3D Camera è disponibile con quattro "esperienze" Intel RealSense preinstallate, tra cui Out of Box Experience, Personify, Wave Warrior e BBB Goal che rendono possibili gli utilizzi più creativi nelle video chat, i giochi e la manipolazione di oggetti 3D.
Con il suo schermo touch FHD 1920x1080 pixel frameless da 23.8'' e la grafica Nvidia GeForce di nuova generazione, il B50 3D Camera fornisce immagini di ottima qualità, oltre a un suono coinvolgente certificato Dolby e speaker JBL. È inoltre dotato di un masterizzatore DVD che offre la massima flessibilità durante la visione e il trasferimento di file multimediali. B50 3D Camera integra processori Intel Core i7 fino alla 4a generazione, connettività Wi-Fi e HDMI in and out.

A questa estesa gamma di device, Lenovo aggiunge i desktop AIO C Series sono disponibili con display da 19,5'', 21,5'' e 23''. Queste macchine offrono uno schermo touch opzionale a 10 punti con un display edge-to-edge Full HD 1.920x1.080 pixel e Windows 8.1 Update. La configurazione include un masterizzatore DVD, speaker frontali, grafica opzionale Nvidia GeForce o AMD Radeon R5 e il collegamento WiFi.