Acer R13 e S7, notebook e Ultrabook di ultima generazione

Acer R13 e S7, notebook e Ultrabook di ultima generazione

La famiglia di soluzioni mobile di Acer si amplia con l'introduzione dei convertibili Aspire R 13 e degli Ultrabook S7. Parliamo di macchine con piattaforma Intel Core di quinta generazione, dotati di un comparto grafica ad alta efficienza, parsimoniosi nei consumi e capaci di dialogare ad alta velocità con le periferiche di rete, grazie all'adattatore wireless AC.

La famiglia R 13 si distingue per una struttura con peso inferiore a 1,5 Kg e uno spessore di 18 mm. Sono caratterizzati dalle cerniere Acer Ezel Aero che permettono al display da 13,3" di ruotare di 180°, così da poter essere utilizzato in diversi modi, associando le caratteristiche di produttività di un notebook tradizionale alla praticità di un tablet. Le modalità includono: Notebook, Ezel, Stand, Pad, Tenda e Display: è progettato per chi non vuole rinunciare a un design tradizionale, ma desidera più opzioni e una maggiore flessibilità d'utilizzo.
I modelli Aspire R 13 sono dotati di unità allo stato solido fino a 1TB, con supporto RAID-0 e fino a 8 GByte di memoria RAM. Gli schermi touch ad risoluzione, WQHD 2.560x1.440 pixel o Full HD, 1.920x1.080 pixel, sono protetti dal Gorilla Glass 3 e sfruttano la tecnologia Zero Air Gap su per ridurre i riflessi ambientali. Entrambi i display possono essere utilizzati anche con l'opzionale Acer Active Pen per disegnare, creare e collaborare. Tra le peculirità della gamma il supporto Dolby Digital Plus Home Theatre, per un audio surround di alta qualità, e l'Acer Purified Voice, per il riconoscimento vocale e l'elaborazione audio su misura per l'utilizzo di Skype e dei software di chat e videochiamata.

Acer R13 e S7, notebook e Ultrabook di ultima generazione

La generazione di Ultrabook Aspire S7 vanta un design particolarmente curato e un guscio spesso solamente 12,9 mm. La scocca unibody in alluminio consente di irrobustire il dispositivo, contenendone il peso, che raggiunge i 1,3 Kg.
Il display touch dell'S7 è protetto dal Gorilla Glass 2, e si apre a 180 gradi, così può essere utilizzato piatto su un tavolo o una scrivania. Un tasto permette la rotazione della visualizzazione di 180 gradi per condividere facilmente i contenuti con altri, mentre una cerniera a doppia coppia di torsione lo mantiene perfettamente saldo quando si utilizza lo schermo touch.
Anche in questo caso sono disponibili display WQHD e Full HD con tecnologia IPS, mentre la dotazione hardware include 8 GByte di RAM, dischi allo stato solido SSD, da 128 GByte o 256 GByte, con una configurazione RAID 0. La tecnologia Acer Green Instant On consente tempi di avvio e di riattivazione particolarmente contenuti.
Gli Ultrabook Acer S7 incorporano le tecnologie Wireless Display (WiDi), per la connessione senza fili ad un TV o monitor esterno, Acer Purified Voice e il sistema di raffreddamento "TwinAir".

Gli Aspire serie R 13, con processori Intel Core di 5a generazione e lo standard 802.11ac, saranno disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa nel mese di gennaio con un prezzo a partire da Euro 999,00.
Analogamente, l'Aspire serie S7 saranno disponibili in Europa, Medio Oriente e Africa nel mese di gennaio con un prezzo a partire da Euro 1.199.