LG Electronics, ecco le nuove TV OLED 4K con tecnologia WRGB

LG Electronics, ecco le nuove TV OLED 4K con tecnologia WRGB

Le TV più innovative e i modelli per l'intrattenimento 4K sono stati recentemente presentati al CES di Las Vegas da LG Electronics. Al centro della scena la famiglia OLED e i sette nuovi modelli flessibili, curvi e piatti, con diagonale da 55", 65" e 77".

La gamma 2015 di LG utilizza la tecnologia proprietaria WRGB, che, aggiungendo un sub-pixel bianco ai tradizionali rosso, verde e blu, propone uno spettro arricchito di colori estremamente realistici. In aggiunta, la tecnologia Optimized True Color regola la stabilità dei colori a prescindere dalle variazioni di luminosità e offre un'esperienza di visone superlativa con colori più naturali e gradevoli. Con un tempo di risposta massimo di 0,001 ms, i TV OLED di LG sono oltre 1.000 volte più veloci dei convenzionali TV piatti con pannello LCD.
La lineup di quest'anno d introduce una tecnologia audio avanzata, sviluppata in partnership con gli esperti di harman/kardon, pensata per assicurare una riproduzione sonora ricca e profonda. Le impostazioni degli speaker a 4.2 canali sono bilanciate e migliorate dalla piattaforma Ultra Surround System di LG
Tutta i modelli presentati sono dotati di webOS 2.0, l'ultima versione della piattaforma proprietaria per Smart TV di LG. Il sistema offre un'esperienza più facile e più intuitiva, grazie a un'interfaccia utente migliorata e alle molte funzionalità innovative.

In-kyu Lee, Senior Vice President e Head of TV and Monitor Division di LG Electronics Home Entertainment Company
Ciò che guida l'innovazione di LG è rendere questa tecnologia incredibile accessibile a una fascia più ampia di consumatori. In LG crediamo che questo sia il futuro verso cui si sta muovendo il comparto TV e intendiamo continuare a sviluppare ed espandere la nostra offerta OLED finché non diventerà un'opzione che tutti i consumatori potranno permettersi.