Synology DiskStation DS115, NAS single-bay per piccoli uffici

Synology DiskStation DS115, NAS single-bay per piccoli uffici

Synology espande ulteriormente il già ricco portfolio prodotti e annuncia la disponibilità del nuovo DiskStation DS115. Si tratta di un NAS single-bay con CPU dual-core, un dispositivo compatto per i piccoli ambienti di lavoro e le situazioni dove è necessario condividere e centralizzare le informazioni.

Forte della distribuzione software DSM 5.1 e di una piattaforma ottimizzata, il DS115 può raggiungere performance di 111 MB/s in lettura e di 104 MB/s in scrittura, spingendo al limite le potenzialità del disco fisso Serial Ata da 3,5" da installare all'interno dello chassis. La macchina vanta una connessione di rete Gbit e due porte USB 3.0, per l'espansione della capacità interna e per il collegamento diretto di altri dispositivi.
Il NAS offre una serie di funzionalità estese per la condivisione, l'accesso remoto e cloud, lo streaming e la gestione e supporta l'invio di flussi video attraverso lo standard DLNA, AirPlay e Chromecast.
Considerando l'ambiente di riferimento per questo tipo di proposta, un aspetto fondamentale riguarda i consumi e l'assorbimento energetico. In questo senso, Synology ha sviluppato una piattaforma capace di consumare solo 5,44 W in fase di riposo e poco più di 10 W quando è attivo.

Jonathan Wang, Product Manager di Synology
DS115 rende facile lavorare, giocare e condividere file da qualsiasi luogo. Grazie alle proprie prestazioni, un'interfaccia intuitiva e un ecosistema distinto composto da pacchetti aggiuntivi, DS115 è un ottimo server NAS per la casa o le piccole imprese – pensato soprattutto per chi ancora scambia e condivide file attraverso dischi rigidi esterni, unità flash o servizi cloud.