Citrix acquisisce Sanbolic e cresce nel mondo software-defined

Citrix acquisisce Sanbolic e cresce nel mondo software-defined

Citrix completa l'acquisizione di Sanbolic, azienda operante nel settore delle tecnologie di virtualizzazione e dello storage workload-oriented. Parliamo di una realtà attiva nello sviluppo di soluzioni storage software-defined progettate per ottimizzare il rilascio di workload specifici, per qualsiasi tipo di applicativo. Adottando piattaforme SSD, Flash e hard drive nel deployment di NAS, SAN su server e su cloud è possibile migliorare il bilanciamento di carico dello storage e la disponibilità delle applicazioni, a tutto vantaggio delle performance.

L'operazione di acquisizione consentirà a Citrix di sviluppare una gamma di nuove e diverse soluzioni capaci di contenere significativamente i costi e ridurre la complessità del rilascio di applicazioni Windows e del deployment di infrastrutture desktop virtuali (VDI).
Di fatto, Sanbolic permette di distribuire geograficamente il customer deployment su location multiple e su diversi cloud, di scalare in modo logico e prevedibile, di semplificare la gestione e il provisioning e di migliorare significativamente il livello di efficienza. Il team di Sanbolic entrerà immediatamente a far parte di Citrix.