Casio XJ-V1, il proiettore ibrido Laser & LED

Casio XJ-V1, il proiettore ibrido Laser & LED

Casio Computer porta sul mercato il proiettore XJ-V1, un dispositivo dotato di innovativa sorgente luminosa ibrida Laser & LED e sviluppato per gli ambienti professionali e il settore educational. Questa generazione di proiettori Lampfree si distingue per una luminosità particolarmente elevata, ben 2.700 Ansi Lumen e una durata della lampada nettamente superiore alle convenzionali piattaforme al mercurio. Parliamo di circa 20mila ore, rispetto alle poche migliaia dei sistemi standard, e di consumi di 180 W / 145 W, in base alla modalità operativa scelta.

Casio XJ-V1 è perciò indicato per scuole e uffici dove è richiesta un'elevata autonomia operativa e dove i costi di mantenimento ricoprono un elemento di primaria importanza.
Questo modello è indicato per le nuove installazioni, ma anche per sostituire i proiettori più datati e di vecchia concezione ai vapori di mercurio. L'XJ-V1 può essere installato a soffitto con l'ausilio di una staffa di montaggio universale, senza procedere all'installazione di nuovi meccanismi di aggancio. In alternativa, il proiettore può essere comodamente tenuto su un tavolo grazie alle sue dimensioni contenute.

A livello hardware, questa unità si distingue per la presenza di un chip DLP con risoluzione XGA 1.024x768 pixel e uno zoom ottico 1,1x. Il sistema può riprodurre sino a 1,07 miliardi di colori e dispone degli ingressi RGB, HDMI e RS-232C.