Le novità TP-Link presentate a Las Vegas

Le novità TP-Link presentate a Las Vegas

Alla kermesse di Las Vegas, recentemente conclusasi, TP-Link ha portato tutte le più recenti novità in materia di networking, dai router, ai sistemi powerline, passando per i dispositivi per la ricarica power bank e i device per la smart home.

TP-Link ha presentato Archer C9, il Router Gigabit Wireless Dual Band AC1900 con design elegante e il sistema di trasmissione senza fili 802.11ac, fino a 3 volte più veloce del diffuso wireless N. Il dispositivo vanta velocità fino a 1,9 Gbps, una CPU dual-core a 1 GHz, tre antenne dual band e specifici amplificatori ad alta potenza. Il nuovo dispositivo utilizza la tecnologia Beamforming, utile per aumentare stabilità e performance sul medio-lungo raggio, e propagare il segnale in modo omogeneo a 360°.
A questa versione si aggiungono i modelli Archer AC2600 e AC3200, router pensati per un utilizzo intenso, sia in ambienti Soho, sia nei piccoli uffici. Sono in grado di sopportare numerosi dispositivi collegati via wireless contemporaneamente e forniscono un'elevata velocità Wi-Fi grazie all'adozione della banda di trasmissione a 5 GHz e a 2,4 GHz.
Per espandere la rete dell'ufficio TP-Link propone la famiglia Powerline e il nuovo TL-PA8030 AV1200, dotato dell'ultimo Standard HomePlug AV2 con tecnologia Powerline MIMO. L'installazione è molto semplice, basta collegare l'adattatore alla presa elettrica a muro per diffondere il segnale Wi-Fi ovunque, in casa o in ufficio.
TL-PA8030 può raggiungere una velocità fino a 1,2 Gbps in Powerline, dettaglio che lo rende adatto per applicazioni che richiedono banda e stabilità di trasmissione quali audio e streaming HD.

Per diffondere ovunque il segnale del Modem Router, sono stati introdotti anche i due nuovi Range Extender: RE210 e RE450. Si tratta di unità compatibili con qualsiasi modello di router Wi-Fi e capaci di estendere la copertura wireless, migliorando le prestazioni della rete domestica o aziendale.
Entrambi i Range Extender presentano il recente standard 802.11ac e possono utilizzare simultaneamente le frequenze a 5 GHz e 2,4 GHz.

Le novità TP-Link presentate a Las Vegas

Per la casa intelligente, TP-Link propone i modelli Smart Home HS100, HS110 e HS200. Parliamo di unità che utilizzano il server cloud aziendale e applicazioni mobili dedicate, per fornire accesso on-demand 24/7, automazione programmata, controllo manuale e monitoraggio in tempo reale degli elettrodomestici di casa e dei dispositivi ovunque sia disponibile una connessione a Internet.

Non ultima la gamma di Power Bank PB50, con i modelli TL-PB5200 e TL-PB2600, in grado di ricaricare un dispositivo con un livello basso di batteria oppure una batteria completamente esaurita. I Power Bank sono compatibili con iPhone, iPad e dispositivi Android.