F-Secure Freedome, privacy e sicurezza anche per il mondo desktop

F-Secure Freedome, privacy e sicurezza anche per il mondo desktop

Uno studio degli F-Secure Labs ha rivelato che tra i 100 URL più popolari nel mondo, solo il 15% ha accessi eseguiti direttamente da esseri umani. Per l'altro 85% si tratta di siti di terze parti e l'accesso avviene 'dietro le quinte' della tua sessione di navigazione, attraverso i siti che visiti. Non solo: ben oltre la metà di questi siti di terze parti sono siti di tracciamento che costruiscono un tuo profilo e le tue abitudini di navigazione. I siti di tracciamento sono usati da milioni di siti web nel mondo per meglio indirizzare la pubblicità.

Per proteggere la propria privacy, F-Secure propone Freedome, una soluzione già largamente adottata a livello globale e che offre maggiore sicurezza, in modo semplice e immediato. Freedome arriva ora anche per il mondo desktop Windows e permette agli utenti di rendere il proprio sistema "invisibile", sia a chi fa tracciamento, sia agli hacker e ai curiosi.
Freedome per Windows include anche una nuova funzione di Private Search che aiuta gli utenti a fare ricerche sui motori senza essere tracciati. Attraverso gli strumenti di Private Search, le query sono sottoposte ai motori di ricerca in modo anonimo. E Freedome copre il reale indirizzo IP dell'utente per un anonimato ancora maggiore.

Freedome impedisce il furto di dati privati degli utenti crittografando i dati, stabilendo una connessione sicura su hotspot pubblici e bloccando chi fa tracciamento. E ora Freedome include nuovi modi per proteggere i tuoi dati.
La nuova funzione App Security per Android aggiunge la scansione della reputazione basata su cloud on top alla potente connessione sicura offerta da Freedome, oltre all'anonimato online e funzioni di protezione della navigazione. App Security blocca l'installazione di applicazioni dannose che cercano di rubare informazioni personali, danneggiano i tuoi contenuti, o usano il tuo dispositivo per finalità illecite.
Freedome è gratuito per 14 giorni su qualsiasi dispositivo Android e dispositivo IoS o su desktop Windows. L'App Security di Freedome è gratuita per tutti gli utenti Android. Sono disponibili abbonamenti di 12 mesi per gruppi di 1, 3 o 5 dispositivi.

Samu Konttinen, Executive Vice President, Consumer Security di F-Secure
F-Secure unisce la potenza dei motori di ricerca con la privacy di Freedome, così che le tue informazioni private restino nascoste. Probabilmente non vorresti che nemmeno la tua famiglia venisse a conoscenza della tua cronologia di ricerca web. Perché dare queste informazioni a chiunque?
I dati privati catturati da terze parti possono essere usati per profilare gli utenti e influenzare il loro comportamento o solamente archiviati per un tempo indefinito fino a quando nuovi metodi per 'monetizzarli' verranno scoperti. F-Secure Freedome offre agli utenti la possibilità di riprendere il controllo della privacy in qualunque modo si connettano a Internet. La privacy sta rapidamente diventando un lusso, ma noi vogliamo renderla accessibile e disponibile per tutti.
Una volta installate, le app maligne possono – senza che l'utente se ne accorga – scaricare e installare file non richiesti che possono tracciare la posizione GPS dell'utente, monitorarlo registrando audio e video, o persino rubare le credenziali bancarie. La nuova funzione App Security protegge gli utenti comparando istantaneamente tutti i download con un database aggiornato di app da tutto il mondo.