Citrix, nuovi aggiornamenti per XenApp e XenDesktop

Citrix, nuovi aggiornamenti per XenApp e XenDesktop

Citrix rende disponibili innovative funzionalità per le linee di prodotto XenApp e XenDesktop. Parliamo di novità che saranno implementate nel corso del primo trimestre del 2015 e potranno essere attivate dagli utenti come semplici add-on. Di fatto, gli aggiornamenti permetteranno ai clienti Citrix di trarre beneficio dagli ultimi sviluppi in materia di virtualizzazione di desktop e valorizzare il più possibile il loro ambiente.

Gli aggiornamenti di XenApp e XenDesktop includono:
• Optimization Pack per Lync – Citrix aggiornerà l'HDX Optimization Pack per Microsoft Lync per allargare il rilascio di Lync 2013 ai dispositivi Linux, introducendo nuove funzioni di telefonia che permetteranno agli utenti di beneficiare più facilmente dei vantaggi della comunicazione unificata.
• Director Session Recording – Questa funzionalità offrirà ai responsabili IT e della sicurezza insight più dettagliati sulle sessioni degli utenti per migliorare l'auditing ed eseguire proattivamente il troubleshooting.
• XenServer 6.5 – Gli utenti di XenApp e XenDesktop sull'hypervisor XenServer – e in particolare quelli che necessitano di utilizzare grafiche di elevata qualità come progettisti e ingegneri - potranno beneficiare del passaggio a XenServer 6.5. I vantaggi della nuova release di XenServer includono un incremento del 50% della densità del server appositamente pensato per il rilascio di applicazioni grafiche 3D di fascia alta in desktop virtuali, una maggiore agilità operazionale e un minor TCO delle operazioni dei data center.
Queste nuove funzionalità completeranno i recenti aggiornamenti a Citrix Receiver per Chrome, Citrix Receiver per HTML5 e Citrix Receiver per Windows, per una maggiore flessibilità e performance migliori.

Non solo, Citrix offrirà una preview delle seguenti funzionalità agli attuali utenti di Citrix Subscription Advantage:

Linux Virtual Desktop Agent – Mentre Citrix ha creato applicazioni Windows per dispositivi Linux, alcune organizzazioni che utilizzano applicazioni basati su Linux e applicazioni di ricerca preferiscono rilasciarle come app virtuali. Per andare incontro a questo tipo di esigenze, Citrix introdurrà un Linux Virtual Desktop Agent in modo tale che i dipendenti possano utilizzare questo tipo di applicazioni Linux anche su dispositivi non Linux.

HDX con Framehawk – Gli executives e i professionisti si trovano molto spesso a dover utilizzare connessioni Wi-Fi o reti cellulari lente e poco performanti. Citrix HDX con Framehawk offre tecnologie di accelerazione che permettono di superare questo tipo di problematiche per offrire un'esperienza utente migliore di quella nativa nell'utilizzo di applicazioni di lavoro, nell'accesso ad applicativi basati su web o nella fruizione di contenuti video.

DesktopPlayer per Windows– Alcuni lavoratori, tra cui consulenti e contractor, hanno l'esigenza di accedere al proprio workspace anche quando non c'è alcuna connessione di rete disponibile. Citrix DesktopPlayer per Windows offrirà un desktop virtuale offline sicuro su dispositivi Windows sia aziendali che BYOD.

Calvin Hsu, Vice President, Product Marketing, Desktop e Apps di Citrix
Stiamo assistendo a un grande lavoro da parte degli ingegneri di Citrix che porterà presto al rilascio di una nuova generazione di app e desktop. Queste anticipazioni e questi aggiornamenti rafforzano la nostra leadership nella sicurezza e offrono la miglior esperienza utente insieme al più alto livello di flessibilità che si possa trovare oggi sul mercato.