QNAP Golden Cloud Turbo vNAS, storage di rete con CPU AMD

QNAP Golden Cloud Turbo vNAS, storage di rete con CPU AMD

La collaborazione tra QNAP e AMD ha permesso di sviluppare il nuovo Golden Cloud Turbo vNAS TVS-863+ 10GbE-ready, dotato di CPU quad-core a 2,4 GHz. La famiglia è composta da unità con 4, 6 e 8 drive bay ed è accomunata dalla disponibilità di processori AMD Embedded G-Series e un supporto per RAM di sistema sino a 16 GByte.

Si tratta di sistemi evoluti, dotati di piattaforma con crittazione hardware ad alta efficienza, accelerazione cache SSD e grafica AMD Radeon.
Inoltre, grazie alla tecnologia QvPC, gli utenti possono utilizzare i modelli della gamma TVS-x63+ come un PC, collegando mouse, tastiera ed un monitor HDMI per accedere direttamente ai dati presenti nel NAS e lanciare applicazioni multiple attraverso le macchine virtuali Windows, Linux, UNIX, e Android, navigare in internet con tastiera multilingua, riprodurre video 1080P con audio 7.1 con XMBC, monitorare le telecamere IP in tempo reale e molto altro ancora.
I modelli TVS-x63+ supportano inoltre il formato 4K Ultra HD per l'utilizzo con la tecnologia QvPC. Gli utenti possono collegare il NAS ad un monitor 4K UHD via HDMI e beneficiare dei vantaggi dell'alta qualità 4K.

QNAP Golden Cloud Turbo vNAS, storage di rete con CPU AMD

I modelli della gamma TVS-x63+ integrano la tecnologia di virtualizzazione AMD-V con supporto per più machine virtuali (VM) attraverso l'esclusiva tecnologia della Virtualization Station di QNAP. Inoltre, vengono supportate le soluzioni di virtualizzazione VMware, Microsoft e Citrix per semplificare la gestione dello storage virtuale e facilitare la virtualizzazione delle applicazioni.

Scott Aylor, corporate vice president and general manager di AMD Embedded Solutions
QNAP è conosciuta per le soluzioni NAS di alto livello con ampie funzionalità per gli utenti, e siamo onorati di presentare assieme a QNAP la gamma NAS TVS-x63+, con soluzioni AMD embedded. Le soluzioni Soc AMD Embedded G-Series offrono alte prestazioni ed allo stesso tempo consumi contenuti, rendendoli ideali per NAS in utilizzo 24/7.

La gamma TVS-x63+ si caratterizza anche per l'espandibilità offerta dalla possibilità di collegare le unità di espansione QNAP UX-800P e UX-500P, che incrementano la capacità di archiviazione totale fino a 192 TB (a seconda del modello.

La famiglia QNAP include
-TVS-863+: modello 8 dischi formato tower, 8 GByte di RAM, una interfaccia di rete 10 GbE con PCI-E NIC preinstallata.
-TVS-863: modello 8 dischi formato tower, 4 GByte di RAM, slot di espansione PCI-E
-TVS-663: modello 6 dischi formato tower, 4 GByte di RAM, slot di espansione PCI-E
-TVS-463: modello 4 dischi formato tower, 4 GByte di RAM, slot di espansione PCI-E

I prodotti della gamma TVS-x63+ Golden Cloud Turbo vNAS saranno disponibili alla fine del mese per la vendita al dettaglio.