Netgear, tre nuove soluzioni per un business ad alte performance

Netgear, tre nuove soluzioni per un business ad alte performance

Netgear mette in campo numerose novità nel settore networking e propone tre nuovi prodotti che offrono nuove funzionalità e una maggiore velocità, per migliorare le performance di rete nelle strutture aziendali e scolastiche.

Tra queste, la serie di switch ProSAFE M6100 con chassis ad alta densità, prodotti alternativi agli switch stackable per le imprese. Si tratta di una piattaforma flessibile, che garantisce prestazioni elevate, alta resilienza, ridondanza completa e reti di switch pronti per sviluppi futuri.
La serie chassis M6100 include switch Gigabit a livello di accesso e switch 10 Gigabit a livello di distribuzione in un formato 4U. La serie M6100, caratterizzata da una capacità di switching e routing di più di 1,4 Tbps, backplane passivo, gestione completa e fabric ridondata, offre resilienza e scalabilità elevate. Le caratteristiche del sistema operativo e della gestione di sistema superano le complessità della fornitura di servizi L2/L3/L4 per le implementazioni edge e core nelle PMI. La funzionalità UPOE estende il proprio potenziale e fornisce una protezione reale degli investimenti, supportando l'adozione di futuri dispositivi e applicazioni.
La serie M6100 è stata pensata per essere al centro della rete di un'organizzazione di dimensioni medio-piccole, o come soluzione di accesso o di aggregazione nella rete di un campus di grandi dimensioni o di una filiale aziendale di medie dimensioni.
La serie chassis M6100 offre diverse combinazioni per adattarsi a diverse esigenze, fino a 144 porte Gigabit o 72 porte 10 Gigabit. Netgear offre uno Starter Kit ProSAFE M6100 (XCM8903SK-10000S) che, ad un prezzo conveniente, include uno chassis di base M6100-3S, un blade 40x1G + 4x10G, una scheda figlia per abilitare il PoE+, un alimentatore, ventole, kit rack e slitte.

Netgear, tre nuove soluzioni per un business ad alte performance

Tra gli innovativi prodotto presentati, il Wireless Controller ProSAFE WC9500 è progettato all'insegna della semplicità di gestione e di utilizzo in ambienti ad alta densità e offre funzioni e capacità di categoria enterprise a costi contenuti. Il WC9500 è una soluzione per l'accesso in mobilità scalabile e sicura, in grado di soddisfare le esigenze di imprese cha vanno dalla decina di utenti, fino a diverse migliaia di client simultanei su 600 Access Point con architettura stackable di tre controller. È la soluzione perfetta per organizzazioni di dimensioni medio-grandi con esigenze multimediali, come aziende in espansione, istituti scolastici, università, strutture mediche e alberghiere con Access Point installati all'interno delle stanze. Con il suo protocollo Ufast, il WC9500 assicura massima rapidità di ricerca dell'Access Point, un fast roaming Layer 2 e Layer 3, un portale "captive" per l'accesso guest alla rete, un'architettura completamente distribuita, oltre a facilità di configurazione e gestione RF dinamica in ambienti intensivi. Il modello di licenza "Pay-as-you-grow", con 10 licenze di Access Point, consente all'azienda di pagare solo per quanto necessario. Inoltre, il WC9500 è predisposto per il nuovo standard 802.11ac e offre la massima protezione dell'investimento in vista di future applicazioni e dispositivi.

Netgear, tre nuove soluzioni per un business ad alte performance

Netgear espande inoltre la famiglia di unità per lo storage ReadyNAS e propone il modello 3130, con 4 alloggiamenti e 4 porte Ethernet Gigabit. Il sistema ha una massima capacità di 24 TByte ed è realizzato nel formato 1U. Grazie alla nuova CPU il nuovo ReadyNAS 3130 è pronto per la virtualizzazione con supporto iSCSI, thin provisioning e interoperabilità con VMware e Microsoft Hyper-V.

Peter Newton, Senior Director della divisione Product Management della Business Unit commerciale di Netgear
Le aziende, le strutture ricettive e gli istituti scolastici stanno cercando soluzioni di rete che offrano scalabilità e flessibilità, in modo da supportare al meglio l'implementazione della rete man mano che l'organizzazione si espande, senza diminuire le proprie prestazioni. Quando devono aggiungere altri utenti o connettere altri access point o supportare una nuova filiale, i manager di rete hanno bisogno di soluzioni in grado di supportare implementazioni più intensive ed eventuali applicazioni e dispositivi futuri.
Pensando proprio a queste esigenze, abbiamo stabilito un nuovo standard di prestazioni dello chassis con la nuova serie chassis M6100. Il controller WC9500 Premium supporta implementazioni su scala ancora maggiore con architetture stackable, e lo stesso fa il ReadyNAS 3130 grazie alla CPU più potente. Con questi tre prodotti possiamo offrire una tecnologia in grado di rispondere non solo alle esigenze aziendali attuali, ma anche a quelle future. Semplicemente, sono superiori a qualsiasi altro prodotto della stessa categoria di mercato.