Allied Telesis presenta la nuova divisione Wireless

Allied Telesis presenta la nuova divisione Wireless

Dall'acquisizione di Extricom nasce la divisione Allied Telesis Wireless. Sotto questo nome si racchiude la forte esperienza, in particolare nel mondo wired, di Allied Telesis e tutto il know how di Extricom nel mondo wireless. Allied Telesis non si è però limitata ad acquisire la conoscenza e la tecnologia di Extricom, ma ha voluto dare spazio e continuità anche allo staff Extricom, al parco prodotti e allo sviluppo tecnologico.

Da questa nuova realtà nasceranno presto soluzioni in grado di fondere le soluzioni wireless e wired, sino a oggi disgiuntamente prodotte.
Un primo risultato si vedrà grazie all'integrazione nelle soluzioni wireless Allied Telesis della tecnologia Extricom Channel Blanket, prodotta in esclusiva. Da questa cooperazione nasceranno reti wireless ad alto potenziale e con standard di sicurezza paragonabili alle reti wired. Tali sistemi garantiranno una elevata mobilità, un'alta insensibilità ai rumori e throughput sostenuti.

Nel breve periodo si assisterà all'integrazione della tecnologia Extricom nei prodotti sino a oggi Allied Telesis, quali i controller Unified Wireless (UWC) e gli access point della Serie TQ. Nello specifico tale fusione porterà alla realizzazione di una gamma di prodotti che potrà essere ampiamente utilizzata negli ambienti ad alta densità e/o particolarmente impegnativi quali: aree pubbliche, scuole, ospedali, grandi magazzini. Tramite questi sistemi sarà possibile veicolare e distribuire in maniera semplice ed economica servizi triple play quali: voce, dati, video e servizi di localizzazione, il tutto su un unico sistema di comunicazione.

Seiichiro Sato, Allied Telesis director of Global Product Marketing
La formazione di Allied Telesis Wireless e il lancio della linea di prodotti Extricom, permetteranno ad Allied Telesis di offrire ai clienti un impareggiabile e completo portafoglio di soluzioni wireless e wired LAN. Questo importante sviluppo conferma, ancora una volta, il nostro continuo impegno nell'estendere il portafoglio di soluzioni per l'accesso, potenziandolo con un'importante offerta in ambito di accesso wireless e consolidando la leadership di Allied Telesis nel settore delle infrastrutture di rete fissa.