Fujitsu Eternus DX60 S3, lo storage “business-centric” per le PMI

Fujitsu Eternus DX60 S3, lo storage “business-centric” per le PMI

Fujitsu Storage Eternus DX60 S3 è un sistema a dischi di fascia entry-level strutturato per l'utenza finale e i partner di canale, una piattaforma scalabile per le PMI. Parliamo di una macchina rack capace di ospitare sino a 24 drive, per una capacità massima di 144 TByte e che può essere configurata con un massimo di due controller dedicate e quattro host interface. Questa variante mette a disposizione connessioni in fibra 8 Gbps e 4 Gbps, iSCSI a 1 Gbps. Tramite la connessione SAS a 6 GBps, Fujitsu prevede l'installazione di unità da 15K rpm, 10K rpm, oltre a dispositivi nearline, sia nel formato 2,5", sia 3,5". L'hardware integrato supporta i livelli RAID 0, 1, 1+0, 5, 5+0 e 6, con capacità di migrazione RAID, LUN expansion, wide striping e hot part replacement, per la massima continuità operativa.

Fujitsu Eternus DX60 S3, lo storage “business-centric” per le PMI

Commercializzato da Fujitsu attraverso i propri SELECT Partner, in modo da garantire ai clienti il necessario supporto dedicato, questo sistema business-centric è caratterizzato da una facile installazione, configurazione, gestione operativa e manutenzione.
Oltre l'85% dei sistemi storage entry-level Eternus viene venduto attraverso la rete di SELECT partner di canale. Questo nuovo modello completa l'ultima generazione della famiglia di sistemi storage a disco Eternus DX. Tra le principali caratteristiche, il modello Eternus DX60 offre: interfacce più veloci verso l'host, superiori performance, un miglior rapporto costo/prestazioni, una cache di dimensioni doppie e funzionalità di replica e copia snapshot potenziate rispetto al modello precedente; inoltre Eternus DX60 migliora il supporto degli ambienti server virtualizzati e vanta funzioni enterprise, come il thin provisioning.
Nel prezzo di acquisto è compresa anche la suite per la gestione storage Eternus SF Express, aggiornabile alla versione Eternus SF completa, che ricorre a un più prevedibile modello di licenza basato sul numero di controller anziché al consueto modello basato sulla capacità.

Il sistema Fujitsu Storage Eternus DX60 S3 entra a far parte della famiglia di sistemi storage a disco Eternus DX ed è già disponibile a livello globale attraverso Fujitsu e i propri partner di canale.

Tagged under: storage nas PMI backup SAS iSCSI