Nuovi hub USB 3.0 da Kensington e Attiva

PocketHub adattatore usb ethernet

Attiva, distributore ufficiale per l'Italia di dispositivi Kensington, ha annunciato la disponibilità dei nuovi PocketHub, hub USB 3.0 con funzione di ricarica rapida.

I nuovi PocketHub permettono di avere a disposizione quattro o sette porte USB 3.0. Il modello a sette porte (UH7000C) dispone inoltre della funzione di ricarica rapida dei dispositivi collegati: attraverso un alimentatore esterno offre fino a 4 Ampére per consentire la ricarica rapida di più dispositivi come smartphone e tablet. Questa funzione è invece opzionale nel modello a quattro porte, disponibile nella versione semplice (UH4000) o con alimentatore esterno (UH4000C).

Kensington e Attiva

Kensington propone inoltre un adattatore USB/Ethernet con funzione di hub. Questo dispositivo offre la possibilità di espandere un notebook dotato solo di connettività Wi-Fi dotandolo di una porta Gigabit Ethernet e un hub con tre porte USB 3.0. Compatibile con sistemi Microsoft o Mac OS X 10.6 o superiori offre dimensioni ridotte per facilitare il trasporto.