Praim, nuovi Thin & Zero Client multi-core

Praim, nuovi Thin & Zero Client multi-core

Il portfolio Praim si espande ulteriormente e include i nuovi Thin & Zero client con CPU Intel Celeron quad-core, denominati Atomino Quad Core Series, Ultra Quad Core Series e Duetto Quad Core Series. Stiamo parlando di sistemi compatti, in versione micro-desktop da 5,5 W e unità all-in-one con monitor integrato e consumi di appena 25 W. Queste macchine si integrano negli ambienti di produzione, negli uffici e sono in grado di eseguire applicativi e ambienti operativi con una buona fluidità.

La base comune è la nuova generazione di CPU Celeron J1900, unità a 2 GHz di tipo SoC e dotate di GPU Intel HD Graphics di settima generazione.
I modelli della famiglia Atomino Quad Core Series offrono il supporto per il doppio monitor DVI, fino a sette porte USB, connettività LAN Gigabit, audio in/out e altoparlante integrato.
I modelli Ultra Quad Core Series rappresentano il top di gamma e sono dotati di quattro porte USB 2.0, due porte USB 3.0, due porte seriali RS232 e una porta parallela. Questi modelli, inoltre, offrono porte PS/2 dedicate per mouse e tastiera. Grazie al nuovo design più compatto, questo dispositivo è comodamente installabile sul retro del monitor con l'ausilio dell'apposita staffa di montaggio opzionale. I terminali Ultra Quad Core sono adatti a quei contesti che necessitano di utilizzare le porte parallele fisiche, come nel settore bancario, per stampanti e lettori di assegni, o nel caso sia necessario interfacciarsi con macchinari dotati di porte che non possono essere convertite in USB.

La gamma Duetto Quad Core Series rappresenta il ritorno di un modello con monitor integrato nell'offerta Praim. Si tratta infatti di un thin client con progettazione all-in-one, che include un monitor da 21,5" con retroilluminazione a LED e uno stand opzionale orientabile e regolabile in altezza.

I nuovi modelli sono attualmente disponibili con sistemi operativi Windows Embedded 7 Standard e Windows Embedded 8 Standard, con una dotazione di base rispettivamente di 2 GByte e 4 GByte di RAM e un disco flash da 8 o 16 GByte espandibile fino a 32 GByte.

Stefano Bonmassar, Chief Sales & Marketing Officer di Praim
I nuovi modelli rappresentano la naturale evoluzione dei precedenti e consentono di ottenere prestazioni straordinarie, con il più ridotto consumo energetico e costi contenuti. Continuiamo ad investire per offrire soluzioni sempre più competitive, in grado di rispondere alle esigenze di mercati in continua evoluzione, che richiedono crescente affidabilità, velocità ed efficienza. Crediamo molto in queste nuove tecnologie e proseguiremo ad impegnarci per rafforzare la penetrazione sul mercato, conquistando anche nuovi segmenti.