Lenovo Flex System potenzia il cloud privato e gli ambienti VDI

Lenovo Flex System potenzia il cloud privato e gli ambienti VDI

La piattaforma Flex System di Lenovo rientra a far parte delle architetture di riferimento EMC VSPEX, per potenziare ambienti in cloud privato e VDI (Virtual Desktop Infrastructure). Si tratta di soluzioni convalidate da EMC come "EMC VSPEX by Flex System for Private Cloud" e "EMC VSPEX by Flex System for VDI". Parliamo di macchine in grado di soddisfare le esigenze fondamentali dei clienti di grandi e medie imprese e di garantire un minore TCO.

Le architetture di riferimento basate sui Flex System di Lenovo – congiuntamente a due offerte aggiornate basate su ThinkServer e sviluppate su misura per le PMI, e altre imminenti offerte basate sui server System x – mettono a disposizione una gamma completa di architetture di riferimento EMC VSPEX basate sui server x86 Lenovo per cloud privato e VDI.

"EMC VSPEX by Flex System for Private Cloud" prevede una combinazione tra storage EMC e componenti di elaborazione, rete e virtualizzazione basati sui Flex System di Lenovo, per una completa soluzione enterprise-ready di cloud privato. Questa soluzione estremamente flessibile e scalabile di cloud privato è stata progettata per supportare ambienti con un numero di Macchine Virtuali (VM) compreso tra 200 e 1000 ed è ideale per le aziende grandi e medie. Lo chassis di Flex System di Lenovo supporta gli upgrade direttamente sul posto, quindi il cliente può effettuare con facilità gli upgrade alle tecnologie più recenti.

"EMC VSPEX by Flex System for VDI" è una soluzione per l'infrastruttura informatica degli utenti finali, che consente agli IT Manager di implementare, gestire e manutenere migliaia di desktop attraverso una singola interfaccia utente. Questa soluzione – che prevede la parte di elaborazione e gestione di rete dei Flex System di Lenovo, lo storage di EMC e la soluzione di virtualizzazione di VMware – è implementabile in poche ore, riducendo i costi dell'IT e aumentando i livelli di efficienza.

Le soluzioni "EMC VSPEX for ThinkServer for Private Cloud and VDI" permettono alle PMI di implementare rapidamente un'infrastruttura scalabile di livello enterprise. Queste soluzioni flessibili e potenti adottano dei sistemi Lenovo ThinkServer con i più recenti processori Intel, networking Rack Switch, storage di EMC e virtualizzazione di VMware, per offrire alle PMI tutti i vantaggi che in precedenza erano accessibili soltanto ai clienti delle grandi aziende.

Mike Gebele, Vice President Server Systems and Marketing, Enterprise Business Group, Lenovo
I Lenovo Flex System, in combinazione con le collaudate architetture VSPEX per cloud privato e VDI, costituiscono un'offerta configurata e collaudata per l'infrastruttura, semplice da implementare, facile da gestire e flessibile, per crescere di pari passo con l'azienda. Queste soluzioni enterprise-ready consentono alle piccole e medie aziende di focalizzare le proprie energie sulle iniziative di crescita strategica, invece di doversi preoccupare delle attività di implementazione, gestione e configurazione, che assorbono risorse.

Gil Shneorson, Vice President, General Manager, VSPEX Solutions, EMC Corporation
EMC continua a offrire un'ampia scelta di soluzioni ai clienti tramite il suo ampio ecosistema di partner. Siamo lieti di aggiungere l'innovativo Lenovo Flex System alla famiglia delle infrastrutture collaudate su VSPEX. VSPEX offre una soluzione semplice e collaudata alle aziende che desiderano un'infrastruttura di cloud privato. Con Lenovo, VSPEX diventa ancora più flessibile.