Huawei ai vertici nel mercato Container Data Center

Huawei ai vertici nel mercato Container Data Center

Stando ai risultati del rapporto "Containerized and Modular Data Centers" di IHS Technology, Huawei si colloca al primo posto a pari merito per vendite globali di Container Data Center, con una quota di mercato dell'11%. I Container Data Center (CDC) di Huawei sono leader di settore in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) e nella Regione Asia-Pacifico (APAC).
Attualmente, i CDC Huawei rappresentano uno dei prodotti con il più rapido tasso di crescita nel loro segmento di mercato e sono utilizzati da imprese che operano in diversi settori, tra cui le telecomunicazioni, l'istruzione, l'industria, la salute e l'energia. All'interno di questi segmenti, Huawei offre una gamma di soluzioni di data center adatte ad ogni scenario che, grazie a specifici requisiti, assicurando tempi rapidi di installazione, montaggio flessibile, alta efficienza, alta densità di potenza e il superamento dei problemi legati allo spazio limitato.
I principali prodotti CDC di Huawei sono IDS1000-A all-in-one e IDS1000-C cluster solution. IDS1000-A è una soluzione completamente integrata dalle dimensioni contenute che, raccoglie tutti i sistemi in un unico container, compresi i sistemi di alimentazione e distribuzione, raffreddamento, cabinet IT, cablaggio, antincendio, protezione contro i fulmini e monitoraggio. Il prodotto è disponibile in due dimensioni (da 20 e 40 piedi) e ha caratteristiche di alta affidabilità e sicurezza. IDS1000-C è costituito da più contenitori ed è adatto per piccoli, medi e grandi data center. Si compone di quattro contenitori funzionali; IT, alimentazione, raffreddamento, e Network Operations.
I prodotti della serie IDS1000, caratterizzati da un eccellente design di dissipazione termica, hanno superato test termici con temperature che vanno da -40 °C a + 55 °C, e hanno una forte capacità di adattamento all'ambiente in cui vengono collocati. Huawei IDS1000 aiuta i clienti a costruire un'infrastruttura data center sostenibile e scalabile. I vantaggi per i clienti includono significative riduzioni in termini di TCO (Total Cost of Ownership) e di ROI (Return on Investment).