G DATA SecureChat, SMS e messaggistica al sicuro

G DATA SecureChat, SMS e messaggistica al sicuro

G DATA presenta la nuova App per la messaggistica sicura in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Con l'applicazione SecureChat, l'azienda assicura comunicazioni via chat e messaggi testuali sicure ed altamente crittografate, garantendo altresì lo scambio protetto di contenuti multimediali, come immagini e fotografie. Alla base di questo pacchetto si trova il collaudato protocollo Axolotl che, introdotto da TextSecure, viene oggi utilizzato da oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo. Il protocollo Axolotl consente agli utenti, indipendentemente dalla app di messaggistica impiegata, di fruire di comunicazioni altamente crittografate. Grazie alla crittografia a curva ellittica, questo protocollo è riconosciuto a livello internazionale come sistema altamente sicuro e sostanzialmente inviolabile.
In particolare, l'applicativo consente di effettuare la crittografia end-to-end sicura per chat di gruppo e singole, assicura il backup locale dello storico delle chat su scheda SD e la codifica del backup locale delle chat tramite password.
Tra le peculiarità di SecureChat, la disponibilità del Filtro anti-phishing per gli URL nei messaggi di chat, del Filtro per messaggi e SMS in entrata e uscita e la possibilità di nascondere gli SMS di determinati contatti.

La App G DATA SecureChat per la cifratura completa di chat e messaggi di testo nonché per lo scambio di contenuti multimediali sarà disponibile gratuitamente a partire da aprile 2015 sul sito web di G DATA e nel Play Store di Google.

Walter Schumann, Direttore di G DATA Software AG
La protezione delle comunicazioni effettuate tramite i dispositivi mobili e l'integrazione degli stessi nei sistemi di sicurezza aziendali rivestono un'importanza sempre maggiore per le aziende, ove il fenomeno BYOD / CYOD è ormai una realtà assodata. In questo segmento G DATA si posiziona come leader tecnologico, quale produttore di soluzioni complete per la sicurezza IT.
Con SecureChat offriamo agli utenti di smartphone e tablet un'applicazione di facile utilizzo che codifica la messaggistica istantanea in modo altamente efficiente, proteggendoli efficacemente dall'accesso indesiderato alle proprie comunicazioni da parte di terzi.