QNAP Turbo vNAS TVS-x71, storage evoluto con transcodifica 4K

QNAP Turbo vNAS TVS-x71, storage evoluto con transcodifica 4K

QNAP Systems porta sul mercato la famiglia di unità di storage Turbo vNAS serie TVS-x71, modelli con supporto per reti 10 GbE e dotati di evolute funzionalità di transcodifica e modifica in tempo reale di video in formato 4K.
Questi modelli desktop, disponibili nelle varianti da 4 a 8 bay drive, incorporano l'esclusiva tecnologia QvPC, che permette di utilizzare i NAS come un normale PC e di accedere direttamente ai dati archiviati, monitorare le telecamere di sicurezza, riprodurre contenuti multimediali e molto altro.
Parliamo di una gamma particolarmente estesa, che include modelli con CPU basate sull'architettura Intel Haswell e versioni Pentium, Core i3, Core i5 e i7. La dotazione hardware consente di impiegare questi NAS in ambienti professionali, anche molto estesi, grazie soprattutto all'elevata velocità, che può raggiungere i di 2.300 MB/s e le 135,000 IOPS.

QNAP Turbo vNAS TVS-x71, storage evoluto con transcodifica 4K

La gamma TVS-x71 include una vasta gamma di applicazioni professionali. Offre inoltre supporto per le soluzioni di virtualizzazione VMware, Microsoft e Citrix che ne semplificano la gestione. Il sistema di condivisione file multi-piattaforma supporta sistemi Windows, Mac, e Linux/UNIX e rende i prodotti della gamma TVS-x71 un sistema di archiviazione centralizzato per tutti gli utenti. Il supporto a Windows AD, LDAP directory services e Windows ACL migliora l'efficienza nella gestione dei permessi. La gamma TVS-x71 può inoltre operare come controller di dominio per ambienti Windows, ed offre soluzioni di backup flessibili per utenti Windows e Mac e soluzioni per il disaster recovery inclusi RTRR, rsync ed il backup su servizi di cloud storage.

David Tsao, product manager di QNAP
Le alte prestazioni hardware permettono agli utenti di eseguire più macchine virtuali contemporaneamente utilizzando la Virtualization Station di QNAP, effettuare le transcodifica di video in tempo reale o in modalità offline e migliorare le produttività delle aziende grazie alle specifiche funzionalità dedicate alle PMI.
La riproduzione di video 4K e le potenti funzionalità di transcodifica rendono la gamma di prodotti TVS-x71 lo strumento ideale per quelle aziende dove i video o le offerte in formato digitale sono il cuore dell'attività giornaliera, offrendo qualità dell'immagine superiore ed incrementando la produttività.