Fujitsu rinnova la gamma di server Primergy

Fujitsu Primergy RX2530 M1

Fujitsu ha annunciato la disponibilità di nuovi modelli della gamma di server Primergy, progettati per massimizzare la resa e ottimizzare i consumi energetici e di spazio.

Uwe Neumeier, Vice President di Global Server Business di Fujitsu
Abbiamo notato che i nostri clienti raggiungono i limiti in termini di consumo di energia e di spazio fisico nei loro ambienti di data center stabiliti. Allo stesso tempo la maggior parte delle aziende richiede sempre più scalabilità, disponibilità e prestazioni. Fujitsu sta affrontando questa sfida proponendo server ad alta efficienza energetica come il nuovo modello rack 1U dual-socket Primergy RX2530, che ha appena stabilito un nuovo record di classe per il consumo di energia.

La nuova linea di rack server dual-socket Primergy RX2530 M1 fornisce le massime prestazioni con un sottilissimo rack design a 1 unità, rendendolo la scelta ideale per la virtualizzazione e le implementazioni scale-out. Fujitsu sta inoltre espandendo la sua già vasta gamma di sistemi blade con il nuovo server Primergy BX2580 M1, ottimizzato per la gestione della virtualizzazione e altri carichi di lavoro massivi.

I nuovi server sono caratterizzati dal più recente processore Intel Xeon E5-2600 v3 e le nuove memorie DDR4 per potenziare le prestazioni delle applicazioni. La gestione di server farm è semplificata attraverso aggiunte innovative come Embedded Lifecycle Management, che fa parte della suite Fujitsu Software ServerView. I nuovi modelli Primergy sono inoltre ottimizzati per scalare dinamicamente la larghezza di banda I/O per soddisfare le esigenze applicative, grazie all'utilizzo dell'architettura LOM (LAN On Mainboard).