SentiNet3 4.0, Unified Proactive Monitoring di ultima generazione

SentiNet3 4.0, Unified Proactive Monitoring di ultima generazione

Fata Informatica introduce la versione 4.0 di SentiNet3, la piattaforma di Unified Proactive Monitoring, ora più versatile e capace di garantire un maggiore controllo a livello di apparati e servizi.
Non solo, l'azienda ha ridisegnato l'engine operativo di SentiNet3 per assicurare più performance e l'esecuzione di un elevato numero di istruzioni al secondo.
Tra gli aggiornamenti principali, l'introduzione di Pattern, un sistema che rende possibile il monitoraggio di una macchina server con pochi e semplici passaggi, garantendo un significativo risparmio di tempo.
Il comparto grafico, totalmente rinnovato, include una interfaccia ergonomica e reattiva, strutturata per facilitare la supervisione della propria rete anche tramite smartphone e tablet.

SentiNet3 4.0, Unified Proactive Monitoring di ultima generazione

Grazie a widget specifici è possibile tenere sotto controllo determinate aree a maggiore criticità, personalizzando la panoramica e ottimizzando lo strumento in base alle necessità. Migliora, in aggiunta, la gestione dei dispositivi di rete con la funzione "Interface Inspector", capace di rilevare e controllare le interfacce di rete di un determinato apparato.
Un sistema di alert anti-flooding, disponibile con la nuova versione, permette di impostare un numero massimo di avvisi da inviare in un determinato periodo di tempo. Ulteriori alert saranno accodati e inviati nel periodo successivo con una notifica unificata così da evitare centinaia di mail o messaggi a cascata.
Per incrementare la sicurezza durante le operazioni di gestione è stato integrato il nuovo modulo di Network Situational Awareness, grazie al quale è possibile disporre in tempo reale, e per ogni host, di informazioni sul software installato, sui servizi attivi e in generale su qualsiasi cambiamento avvenga sulla rete.