Toughbook CF-54, Panasonic reinventa il “semi-rugged”

Toughbook CF-54, Panasonic reinventa il “semi-rugged”

Panasonic introduce il nuovo notebook semi-rugged Toughbook CF-54, un device studiato per gli addetti alla diagnostica automobilistica e per i lavoratori in mobilità specializzati nella riparazione e nella manutenzione indoor. Si tratta di un modello particolarmente sottile e leggero, dotato di uno chassis con caratteristiche peculiari per la categoria e di un'architettura hardware Intel Core vPro.
Dotato del nuovo processore Intel Core i5-5300U vPro di quinta generazione, con un clock di 2,3 GHz e 3 MByte di cache, questo Toughbook è in grado di offrire performance elevate e consumi contenuti, per un'autonomia sino a 11 ore. Nel caso si renda necessaria un'operatività prolungata, è disponibile una batteria hot-swap opzionale, che permette di restare in funzione anche mentre la batteria viene sostituita, oppure è possibile integrare una seconda batteria, per un'autonomia totale di 18 ore.

Questo modello incorpora un display con diagonale da 14", disponibile nelle varianti HD 720 o Full HD 1080, anche in versione touch e sezione grafica di controllo AMD FirePro M5100.
Lo chassis semi-rugged offre una buona resistenza alle sollecitazioni ambientali e include la placcatura in magnesio su tutti e quattro i lati, la protezione completa contro i liquidi su tastiera e display, e la copertura con motivo ad alveare per la massima resistenza agli urti. Toughbook CF-54 è in grado di resistere a cadute da un massimo di 76 cm di altezza ed è dotato di maniglia integrata personalizzabile.
La piattaforma tecnologica è allineata ai più recenti standard. Il sistema è dotato di controller wireless AC con velocità sino a 866 Mbps, Bluetooth 4.0 ed è previsto il supporto per modem 4G LTE, Smart Card contactless e lettori di impronte digitali. Il CF-54 mette a disposizione le più diffuse porte di comunicazione, sia di tipo legacy True Serial, sia USB 2.0 e 3.0, LAN, VGA e HDMI.

La distribuzione del Toughbook CF-54 è prevista a partire dalla fine di febbraio, con un prezzo consigliato per il modello HD (con HDD da 500 GByte) di Euro 1.544 (IVA esclusa), per il modello FullHD (con SSD da 128 GByte) di Euro 1.792 (IVA esclusa), e per il modello FullHD touchscreen (con SSD 128 GByte) di Euro 2.247 (IVA esclusa).