AVM rinnova la gamma FRITZ!Box al CeBIT 2015

AVM FRITZ!Box

AVM presenterà al CeBIT 2015 una serie di nuovi prodotti per l'accesso alla banda larga. Lo slogan scelto per l'evento è "FRITZ! – Faster Home" e fa capire come l'azienda tedesca intenda migliorare le velocità di navigazione in ambito domestico.

Tra i nuovi prodotti annunciati ci saranno il FRITZ!Box 7430, un nuovo router entry level con funzioni di telefonia e il FRITZ!Box 6820 LTE, per l'utilizzo sia a casa, sia in trasferta. Il nuovo FRITZ!Box 4080 consentirà invece una migliore esperienza di navigazione wireless grazie alla tecnologia MIMO multi-utente (Wireless AC Wave 2) con una larghezza di banda di 2,5 Gbit/s. Infine verrà introdotto un nuovo router wireless puro dalle dimensioni estremamente compatte, il FRITZ!Box 4020.

Il CeBIT sarà anche il palcoscenico dove AVM svelerà la prossima versione del FRITZ!OS, il software dei dispositivi FRITZ!Box. Tra i principali highlight, merita una menzione particolare la nuova panoramica sulla rete domestica, ora più completa, con informazioni più facilmente accessibili su telefoni cordless, prese intelligenti integrate nei prodotti powerline e ripetitori wireless presenti in rete. Il nuovo FRITZ!OS consentirà altresì di gestire in modo centralizzato tutti gli aggiornamenti di tutti i prodotti FRITZ! collegati al FRITZ!Box. Il nuovo firmware è infine ottimizzato per l'utilizzo con tablet e smartphone.