A MWC 2015 i nuovi smartphone LG Magna, Spirit, Leon e Joy

A MWC 2015 i nuovi smartphone LG Magna, Spirit, Leon e Joy

LG svelerà le new entry del proprio portfolio smartphone in occasione del Mobile World Congress 2015, presentando quattro device di fascia media, eleganti e completi.
L'introduzione dei terminali Magna, Spirit, Leon e Joy è stata studiata per soddisfare le esigenze del segmento intermedio, proponendo dispositivi di qualità e con specifiche rilevanti, per il comparto di appartenenza.
Grazie alla combinazione tra hardware, design, e user experience, LG ha creato smartphone equilibrati e abbordabili. Tra le peculiarità, LG Magna e Spirit vantano un design leggermente curvo, con un display caratterizzato da una lieve curvatura del raggio pari a 3000 mm, per una maggiore ergonomia e maneggevolezza.

LG Magna è dotato di display in-cell touch da 5", normalmente disponibile solo su modelli top di gamma, e di un processore quad-core. Con una fotocamera posteriore da 8 MPixel e anteriore da 5 MPixel, questo device è stato concepito per scattare fotografie di alta qualità, mentre la batteria rimovibile da 2.540 mAh garantisce un'intera giornata di autonomia, anche con un uso intenso.

Spirit rappresenta lo spirito innovativo di LG, ed è caratterizzato da fotocamera da 8 MPixel e display da 4,7" con tecnologia in-cell touch, in grado di rendere il device più sottile, massimizzando l'area dedicata al display e riducendo al minimo le cornici. Grazie allo spessore ridotto, il display offre maggior sensibilità e reattività al tocco, miglior visibilità all'aperto e immagini più nitide.

LG Leon offre un display da 4,5" in un design compatto e dall'aspetto sofisticato, mentre LG Joy, il più piccolo dei quattro, vanta uno schermo da 4".

Tutti i modelli che saranno presentati a MWC 2015 sono caratterizzati dalle più recenti funzionalità utente, introdotte per la prima volta sugli smartphone top di gamma. Tra queste Gesture Shot, che permette di scattare un selfie con un semplice gesto della mano, una soluzione comoda soprattutto usando i popolari selfie stick. La funzione Glance View, invece, introdotta la prima volta su G Flex2, permette di visualizzare le informazioni più importanti come data e ora, messaggi recenti o chiamate perse semplicemente strisciando il dito verso il basso sullo schermo quando il display è spento.

I nuovi modelli LG Spirit e LG Leon saranno disponibili in versione 4G LTE e 3G, in linea con la strategia LG che si propone di avvicinarsi al segmento di fascia media con prodotti dedicati a reti diverse. Il design sarà lo stesso per le versioni 4G LTE e 3G dei differenti modelli, ad eccezione della cover posteriore: metallica per i modelli 4G LTE e in plastica lavorata per i modelli 3G.

Juno Cho, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company
La nuova gamma di fascia media di LG porta avanti il nostro impegno nell'offrire smartphone eccezionali a prezzi ragionevoli. Milioni di consumatori in tutto il mondo scelgono quale smartphone acquistare basandosi non sulla velocità o sulle dimensioni, ma sul suo equilibrio. E con la nostra nuova gamma, saranno sempre di più gli utenti che sceglieranno LG.