L’antenna L-Band di Huawei supporta l’Ultra Wide Band e il Multi Band

L’antenna L-Band di Huawei supporta l’Ultra Wide Band e il Multi Band

Huawei porta sul mercato la nuova generazione di antenne L-Band in grado di supportare l'Ultra Wide Band (UWB) e il Multi Band. Oltre alle principali frequenze di banda di 700/800/900/1800/2100/2600 MHz, questi dispositivi permetteranno di sfruttare la banda a 1500 MHz.
Secondo uno studio del GSMA, grazie all'efficacia della mobile broadband (MBB) che può contare su una capacità di copertura di vaste aree, anche all'interno degli edifici, è previsto che l'impiego della L-band (1300-1518MHz) cresca rapidamente negli anni a venire. Tra le frequenze supportate dalla L-band, in particolare quella a 1452-1492MHz si è imposta presso gli enti regolatori, come dimostra la recente decisione di renderla disponibile per le soluzioni mobili in Europa.
Huawei ha cominciato a condurre ricerche per lo sviluppo dell'antenna L-band nel 2014 ed è la prima azienda a lanciare un'antenna UWB e multi band in grado di supportare tutte le principali bande di frequenze e L-band in un'unica antenna. Pensata per un'iniziale implementazione in Europa, l'antenna aiuterà gli operatori a realizzare un rapido sviluppo delle reti MBB, e comporterà anche i seguenti vantaggi:

• One-time deployment: la possibilità di sfruttare un'antenna che supporta il multi band e l'ultra wide band elimina la necessità di continui aggiornamenti, riducendo il TCO (Total Cost of Operation);
• Fast capacity expansion: La capacità dell'antenna è idonea a soddisfare i requisiti di rapida espansione relativi alle nuove frequenze delle bande LTE che saranno disponibili in futuro;
• Performance improvement: Il sistema di antenne tradizionale viene rimpiazzato con uno nuovo che migliora la performance della rete e l'esperienza del consumatore.

Zhou Taoyuan, Presidente della Business Unit Antenna di Huawei
Lo spettro è alla base dello sviluppo della banda larga e l'L-band avrà un ruolo fondamentale negli anni a venire. Realizzata per aiutare gli operatori a sfruttare la MBB in modo più efficiente, la nuova antenna L-band di Huawei arricchisce il nostro portafoglio di prodotti per l'ultra wide band e la multi band, e testimonia la leadership di Huawei nel campo dell'innovazione delle tecnologie wireless.