Mozilla a MWC, Firefox OS, TV multimediali e pagamenti Contactless

Mozilla a MWC, Firefox OS, TV multimediali e pagamenti Contactless

A MWC 2015, Mozilla presenterà gli ultimi dispositivi con sistema operativo Firefox OS e i numerosi progetti attivi, dalle TV interattive ai prototipi di pagamento con tecnologia NFC. Presso lo stand di Mozilla verranno presentati in anteprima i nuovi televisori e smartphone equipaggiati con Firefox OS e saranno offerte varie demo come quelle sui prototipi di pagamento con tecnologia NFC. Nel corso dei panel, il management di Mozilla parlerà di privacy, di "innovation for inclusion" e del futuro di Internet.
Tra le TV con il nuovo ambiente operativo, il modello LED Panasonic VIERA UHD 4K, che verrà lanciato questa primavera e sarà presente presso lo stand di Mozilla in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

Oltre alle TV Panasonic e agli ultimi smartphone Firefox OS annunciati, i visitatori avranno anche l'occasione di conoscere i progetti innovativi di Mozilla che saranno presentati durante le sessioni "Fox Den" che si terranno allo stand di Mozilla. Il fitto programma fieristico include la presentazione dell'architettura sviluppata in collaborazione con i partner Deutsche Telekom Innovation Labs e T-Mobile Poland, una piattaforma per l'implementazione della infrastruttura NFC per Firefox OS. Il sistema consente l'esecuzione di diverse applicazioni tra cui pagamenti da dispositivi mobili, servizi di trasporto, accesso e condivisione di file multimediali. Anche la demo "wallet mobile", con tecnologia MasterCard Contactless, insieme ad alcune funzionalità non legate al pagamento, saranno presentate durante le sessioni del "FoxDen".

Mozilla ha previsto importanti momenti di aggregazione e divulgazione, come per esempio "Digital Inclusion: Connecting an additional one billion people to the mobile Internet", un seminario con Mark Surman, Executive Director di Mozilla Foundation. Si parlerà delle barriere e delle opportunità legate alla crescita della connettività mobile nei mercati in via di sviluppo e in particolar modo nelle zone rurali.
Durante la sessione "Ensuring User-Centred Privacy in a Connected World", Denelle Dixon-Thayer, SVP of business and legal affairs di Mozilla, prenderà parte ad una sessione sul tema della privacy degli utenti in un mondo sempre più connesso.
Il keynote "Innovation for Inclusion" vedrà protagonista Mitchell Baker, Mozilla Executive Chairwoman e Co-Founder, mentre durante la presentazione "Connected Citizens, Managing Crisis", Mark Surman spiegherà come la tecnologia stia giocando un ruolo fondamentale nella risoluzione dei problemi più critici per l'umanità che la comunità globale affronta oggi.
Infine, Andreas Gal, CTO di Mozilla, prenderà parte alla sessione "Defining the Future of the Internet", che esplora il futuro di Internet e vede i leader del settore confrontarsi sul dibattito relativo alla neutralità della rete.