LG Watch Urbane LTE, lo smartphone indossabile

LG Watch Urbane LTE, lo smartphone indossabile

Al Mobile World Congress di Barcellona, LG Electronics presenterà LG Watch Urbane LTE, il primo smartwatch LTE che integra servizi NFC e una serie di altre evoluti per il comparto wearable.

Watch Urbane LTE è il quarto smartwatch presentato da LG, il dispositivo integra tutte le caratteristiche di uno smartphone in un elegante orologio da polso in metallo, offrendo lo stile e la raffinatezza di un vero e proprio orologio analogico, con l'aggiunta di un più alto livello di micro-tecnologia incentrata sul display circolare in Plastic-OLED da 1,3". LG Watch Urbane LTE, come ogni telefono 4G, può effettuare e ricevere chiamate, nonché inviare e ricevere messaggi di testo. Con il supporto dell'operatore, il device è in grado di offrire servizi Push-To-Talk (PTT) con altri dispositivi presenti sulla stessa rete, in modo che gli utenti possano utilizzare il proprio LG Watch Urbane LTE come un walkie-talkie per parlare illimitatamente con diversi dispositivi allo stesso tempo.

Il sistema operativo LG Wearable Platform, sviluppato appositamente per i dispositivi wearable di LG, costituisce la novità di LG Watch Urbane LTE. Escludendo il sistema operativo, il device include la maggior parte delle caratteristiche del suo predecessore LG G Watch R, tra cui il display con modalità Always-On. Grazie alla più performante batteria della categoria con una capacità di 700mAh, LG Watch Urbane LTE permette un utilizzo prolungato e una durata maggiore in modalità standby, che può arrivare anche a diversi giorni.

Nel dettaglio, ecco le specifiche tecniche:

• Processore: Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz
• Sistema Operativo: LG Wearable Platform
• Display: display P-OLED da 1,3" (320 x 320 / 245ppi)
• Rete: LTE
• Memoria: 4GB eMMC / 1GB LPDDR3
• Batteria: 700mAh
• Sensori: 9-Assi / Barometro / PPG / GPS
• Connettività: WiFi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.0LE / NFC
• Colori: Argento
• Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67) / Speaker / Microfono

Juno Cho, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company
LG Watch Urbane LTE rappresenta l'innovazione più all'avanguardia nel settore della tecnologia LTE. Questo smartwatch apre nuovi orizzonti con la prima connettività LTE al mondo e il design classico e sofisticato unito a tecnologia e performance senza eguali. LG Watch Urbane è parte integrante della nostra strategia e incarna la nostra filosofia, 'innovation for a better life'.