Microsoft Lumia 640 e 640 XL, pronti per Windows 10

Microsoft Lumia 640 e 640 XL, pronti per Windows 10

Microsoft presenta i nuovi Lumia 640 e Lumia 640 XL, due nuovi smartphone evoluti pensati per la produttività personale e già sviluppati per garantire la migrazione a Windows 10. I clienti saranno infatti in grado di accedere alle nuove funzionalità e innovazioni di Windows 10 attraverso il Windows Insider Program, così come attraverso l'aggiornamento a Windows 10 disponibile entro la fine dell'anno. Le principali caratteristiche e miglioramenti di Windows 10 includono nuove applicazioni universali come Office, Mail e Calendar, e Foto; una messaggistica basata su protocollo internet, da Skype a molto altro integrato direttamente nell'esperienza di messaggistica; una navigazione completamente nuova con il nuovo browser Project Spartan; e l'integrazione dell'assistente personale Cortana.

I terminali saranno inizialmente distribuiti con la più recente release di Windows 8.1, denominata Denim, caratterizzata da specifiche quali l'Action Center, Word Flow e i Live Folders.

Microsoft Lumia 640 e 640 XL, pronti per Windows 10

I due device vantano una base hardware con 1 GByte di memoria e una CPU Qualcomm Snapdragon quad-core a 1,2 GHz. L'elemento differenziante tra le versioni presentate a MWC è il display. Lumia 640 dispone di uno schermo HD da 5", mentre la variante 640 XL, come può essere facilmente intuito dal nome stesso, incorpora un display da 5,7".
Le differenze, però, non finiscono qui. Lumia 640 incorpora una batteria da 2.500 mAh e una fotocamera da 8 MPixel, mentre il modello "XL" è stato dotato di accumulatore esteso da 3.000 mAh e fotocamera da 13 MPixel con ottica Zeiss.
Entrambi sono dotati di funzione LED flash, fotocamera frontale per le videochiamate Skype, e il software Lumia Camera.
Tra le peculiarità, il supporto LTE in abbinamento alla capacità di gestire due SIM telefoniche in modo intelligente, grazie a Smart Dual SIM.

Lumia 640 e Lumia 640 XL arrivano con l'abbonamento di un anno a Office 365 Personal, che comprende le più recenti applicazioni di Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook e OneNote) sul Lumia, nonché su un PC o Mac, e un tablet, oltre a 1 TByte di storage Microsoft OneDrive e 60 minuti gratis di Skype in tutto il mondo illimitato chiamate al mese.

Lumia 640 XL inizierà ad essere distribuito a livello globale a marzo e sarà disponibile in ciano opaco, arancione e nero, così come in bianco, sia opaco che lucido. Lumia 640 sarà disponibile a partire da aprile e sarà disponibile nei colori ciano lucido, arancione e bianco, così come in nero opaco. Sia Lumia 640 che Lumia 640 XL saranno disponibili in versione single-SIM e nelle varianti dual-SIM LTE e dual-SIM 3G. Lumia 640 XL sarà disponibile anche nella variante single-SIM 3G. I prezzi varieranno in base al mercato e all'operatore; per il Lumia 640 il prezzo indicativo è di circa 139,00 Euro per il modello 3G e 159,00 Euro per il modello LTE, tasse e sovvenzioni escluse. Per il Lumia 640 XL il prezzo indicativo è di circa 189,00 Euro per 3G e 219 euro per LTE, tasse e sovvenzioni escluse.

Jo Harlow, corporate vice president for Phones at Microsoft
I nostri dispositivi Lumia recenti costruiscono sulla nostra esperienza nel segmento degli smartphone democratici. Con il Lumia 640 e Lumia 640 XL, continuiamo a fare innovazione accessibile a più persone. Abbiamo confezionato un hardware competitivo con software innovativo Windows e servizi Microsoft per aiutare il pubblico a raggiungere di più, dove e quando vuole.