Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, la nuova mobile experience

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, la nuova mobile experience

Al Mobile World Congress 2015, Samsung Electronics svela le caratteristiche dei nuovi terminali di fascia alta Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, dispositivi sofisticati, eleganti e al passo coi tempi.
La base comune per entrambi i modelli è costituta dalla CPU quad-core a 14 nm da 2,1 GHz, alla quale si affianca un secondo "application processor" quad-core a 1,5 GHz. La RAM di sistema è di 3 GByte di tipo LPDDR4, mentre sono previsti modelli con spazio per lo storage da 32, 64 e 128 GByte, tramite unità flash UFS 2.0.
In uno chassis metallico molto elegante, Samsung ha racchiuso una struttura solida e robusta, integrando il cristallo protettivo di nuova generazione Gorilla Glass 4. La cura per i dettagli passa anche dall'ergonomia di queste unità che vantano spessori di appena 6,8 mm e 7 mm, rispettivamente per Galaxy S6 e S6 Edge, e un peso di 138 grammi e 132 grammi.
Entrambe le versioni adotta un display Quad HD Super AMOLDED da 5,1", con risoluzione di 2.560x1.440 pixel, una densità di 577 pixel e una luminosità 600cd/mq.
I dispositivi vantano una fotocamera frontale 5 MPixel e una posteriore da 16 MPixel ad alta sensibilità, dotata di obiettivo F1.9 e sensori ad alta risoluzione che permettono di scattare foto di una qualità superiore, anche in presenza di poca luce.
L'High Dynamic Range HDR, lo stabilizzatore ottico dell'immagine OIS e il bilanciamento del bianco con sensore IR, tutti con attivazione automatica in tempo reale, garantiscono una maggiore sensibilità luminosa e scatti più nitidi.

Tra le peculiarità dei nuovi smartphone, il sistema di ricarica veloce della batteria, capace di performance quasi doppie rispetto al passato. La velocità di ricarica è 1,5 volte superiore rispetto ai modelli precedenti e garantisce un'autonomia fino a 2 ore di riproduzione video HD dopo soli 10 minuti di ricarica.
Non solo, questi modelli incorporano la tecnologia di ricarica wireless certificata WPC e PMA e possono essere ricarica con qualsiasi caricabatteria senza fili disponibile sul mercato che supporti tali standard.
Grazie alla funzione People edge, lo schermo curvo infatti si illumina quando si riceve una chiamata o una notifica anche se il dispositivo è rivolto verso il basso, e permette di preselezionare fino a un massimo di 5 contatti prioritari, assegnando a ognuno un colore diverso, da utilizzare in caso di una notifica persa da uno di loro.
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge integrano KNOX, la piattaforma di sicurezza mobile end-to-end in grado di offrire una protezione completa in tempo reale contro potenziali attacchi di malware e altre minacce. Il potenziato sistema di protezione KNOX e Mobile Device Management (MDM), rende i due dispositivi idonei per un utilizzo aziendale, consentendo una più sicura e protetta gestione dei dati sensibili.
Inoltre, in caso di furto o smarrimento, l'applicazione Find My Mobile permette di localizzare in tempo reale lo smartphone e di proteggere le informazioni personali grazie alla funzione Blocco Riattivazione per il controllo da remoto. L'avanzato scanner di impronte digitali inoltre garantisce l'immediata autentificazione del proprietario del dispositivo per salvare i dati criptati in una memoria interna sicura.

Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge saranno disponibili in Italia a partire dal 10 Aprile nelle versioni da 32 e 64 GByte, inoltre da metà Marzo sarà possibile pre-ordinare entrambi gli smartphone presso i principali rivenditori di elettronica di consumo e presso gli operatori telefonici.
Galaxy S6 e Galaxy S6 edge saranno disponibili nei colori White Pearl (Bianco Perla), Black Sapphire (Nero Zaffiro), Gold Platinum (Oro Platino) per entrambi i dispositivi, Blue Topaz (Blu Topazio, solo Galaxy S6) e Green Emerald (Verde Smeraldo, solo Galaxy S6 edge).

JK Shin, Presidente e capo della divisione It and Mobile Communication di Samsung
Con i nuovissimi Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, Samsung presenta il futuro dei dispositivi mobili, offrendo un nuovo punto di riferimento per l'agenda digitale mondiale. Dando ascolto alle esigenze dei nostri clienti e traendo un insegnamento sia dai nostri successi sia dai nostri errori, riusciamo a fare costanti passi avanti nello sviluppo di nuove tecnologie e nuove idee. Frutto della nostra innovazione, il Samsung Galaxy S6 e il Galaxy S6 edge, grazie al design completamente rivisitato, una forte rete di partner e nuovi servizi, offrono agli utenti la possibilità di scegliere due prodotti totalmente riprogettati che rappresentano quanto di più innovativo ci sia nel settore mobile.