Le novità Acer al Mobile World Congress 2015

Le novità Acer al Mobile World Congress 2015

Acer mostra le novità della propria gamma mobile all'MWC 2015 e svela i dettagli dei nuovi smartphone Liquid. Tra questi, la variante M220, il primo terminale Acer dotato di Windows 8.1 e pronto per l'upgrade a Windows 10.
Questo modello incorpora un display da 4" con una densità di 233 PPI, adatto per la riproduzione di fotografie e video in alta definizione. Liquid M220 dispone di una fotocamera posteriore da 5 MPixel con auto-focus, dotata di un obiettivo grandangolare e un range di ripresa di ben 89 gradi.

ST Liew, Presidente Smartphone Business Group di Acer
Siamo orgogliosi di annunciare il nostro primo telefono Windows 8.1 e contemporaneamente comunicare il futuro aggiornamento a Windows Phone 10. È il momento giusto per Acer di aderire all'eco-sistema Windows Phone con la sua crescente popolarità e la coerenza tra telefono e PC.

Peter Han, Vice President of Worldwide Marketing, OEM Division di Microsoft
Con il lancio del Liquid M220, è bello vedere che Acer espande la propria gamma di dispositivi Windows per includere gli smartphone. Insieme stiamo fornendo un ambiente integrato e un'esperienza Windows ai nostri clienti comuni, trasversale rispetto ai dispositivi.

Il Liquid M220 sarà disponibile dal mese di aprile nell'area EMEA nei colori Mystic Black e Pure White a un prezzo iniziale di Euro 79,00.

Le novità Acer al Mobile World Congress 2015

Acer presenta inoltre Liquid Jade Z, uno smartphone con funzionalità LTE e display da 5". A un design di alta qualità e finiture elegante, questa versione affianca la robustezza del cristallo protettivo Gorilla Glass e le performance della piattaforma con processore quad-core Mediatek a 64-bit.
Tra le peculiarità, la fotocamera posteriore da 13 MPixel con apertura f/1.8 ad attivazione vocale, in grado di produrre immagini di alta qualità in qualsiasi ambiente, anche quando la luce è scarsa.
In aggiunta, utilizzando AcerEXTEND agli utenti saranno in grado di gestire lo smartphone utilizzando un PC Windows, tramite cavo o wireless. In questo modo è possibile digitare un messaggio con la tastiera, utilizzare la funzione di trascinamento e scambio di file, portando l'esperienza multitasking ad un livello più alto. AcerNAV, un software di navigazione offline con mappe TomTom e che utilizza i punti di interesse TripAdvisor, dà agli utenti Acer Liquid la flessibilità necessaria per navigare anche senza alcun piano dati a casa o all'estero.
Il Liquid Jade Z sarà disponibile a partire da marzo nell'aerea EMEA presso selezionati rivenditori a partire da Euro 199,00.

Acer annuncia inoltre la prossima generazione di smartphone serie Z e i nuovi modelli Z220 e Z520.
Liquid Z220 è progettato per gli utenti che desiderano un terminale compatto e facile da usare. Questa versione dispone di un display da 4" WVGA, 233 PPI, mentre la piattaforma offre la possibilità di gestire due SIM contemporaneamente (opzionale). Il sistema include una CPU Qualcomm Snapdragon 200 dual-core da 1,2 GHz, una fotocamera posteriore da 5 MPixel con flash e angolo di ripresa di 89 gradi, e una camera frontale da 2 MPixel. Lo Z220 sarà il primo smartphone Acer con il nuovo sistema operativo Android 5.0 (Lollipop), dotato di un'interfaccia snella e gradevole, con 8 GByte di storage e 1 GByte di RAM.

Acer Liquid Z520 è stato sviluppato per l'intrattenimento personale e dispone di una fotocamera posteriore da 8 MPixel con auto-focus e flash LED. Non solo, sia gli amanti della musica, sia quelli dei video non avranno più bisogno di altoparlanti esterni, grazie al sistema DTS Studio Sound, in grado di offrire un campo sonoro più ampio e una maggiore chiarezza vocale rispetto alle soluzioni convenzionali.
Lo Z220 sarà disponibile da marzo in Europa con un prezzo iniziale di Euro 89. Lo Z520 sarà disponibile da aprile in Europa con un prezzo iniziale di Euro 129.

Le novità Acer al Mobile World Congress 2015

Acer sviluppa inoltre la famiglia di device wearable Leap+, i braccialetti smart con cinturino intercambiabile e supporto Multi-OS. I nuovi modelli funzionano indipendentemente dal sistema operativo e sono in grado di operare con Android, iOS e Windows. Tra le funzionalità, il contapassi, il sistema di tracking di sonno e calorie, allarmi, notifiche e controllo della musica, il tutto in un corpo resistente all'acqua IPX7.
Acer Liquid Leap+ dispone di un display OLED da 1", può essere associato a cinturini di colori diversi e dialoga con lo smartphone tramite Bluetooth 4.0.
Il braccialetto smart sarà disponibile a marzo nella regione EMEA con un prezzo consigliato di Euro 79,00.