One M9, essenza e sostanza della filosofia HTC

One M9, essenza e sostanza della filosofia HTC

HTC svela le specifiche dello smartphone top di gamma One M9, frutto di tre anni di ricerca e caratterizzato da una piattaforma tecnologica di ultima generazione e un design elegante. Lo chassis unibody in metallo racchiude infatti un'architettura octa-core a 2 GHz + 1,5 GHz Qualcomm Snapdragon 810, con capacità di elaborazione a 64 bit e 3 GByte di memoria di sistema. Lo storage integrato è da 32 GByte ed è facilmente espandibile sino a 128 GByte tramite microSD.
Il terminale adotta Android 5.0 e può comunicare tramite le reti 2G, 3G e 4G. A queste specifiche si aggiungono il controller Wireless AC, Bluetooth 4.1, il supporto HDMI MHL 3.0, USB, NFC, DLNA e la piattaforma HTC Connect.

Ma HTC One M9 non è "solo hardware", l'azienda ha lavorato intensamente per offrire una vera e propria esperienza multimediale.
L'App HTC Themes offre temi estremamente personalizzabili e versatili, mettendo l'utente al centro dell'esperienza smartphone, analizzando con accuratezza le foto preferite per modificare l'aspetto delle applicazioni, la combinazione dei colori e gli sfondi del telefono.
HTC Sense 7 reinventa la schermata home in modo da inviare direttamente alla homepage le applicazioni più usate in base alla propria posizione. Grazie a questo widget personalizzabile e contestuale, le funzioni di cui si ha bisogno sono sempre a portata di click, a casa, al lavoro o nel tempo libero. Il nuovo e più intelligente HTC BlinkFeed rende ancora più semplice scoprire le bellezze nascoste che ci circondano, usando i dati di posizione per consigliare punti di interesse, informazioni e notizie.

Lo smartphone è diventato la fotocamera più pratica da portare sempre con sé, per questo motivo dovrebbe essere in grado di realizzare in un batter d'occhio immagini belle, creative e divertenti. La fotocamera di HTC One M9 è progettata per catturare ogni istante con una qualità sorprendente, permettendo di rivivere i momenti più belli ogni volta che si vuole. La fotocamera principale monta un sensore da 20 MPixel per valorizzare ogni dettaglio e lenti in zaffiro per proteggerla dai graffi ed è inoltre in grado di girare filmati in risoluzione 4K.
L'esposizione dinamica automatica insieme agli UltraPixel, in grado di catturare il 300% in più della luce rispetto alle fotocamere standard, assicura autoscatti nitidi e naturali in qualsiasi condizione di luminosità.
HTC One M9 offre, grazie a HTC BoomSound, un'esperienza audio di alto livello. Gli speaker frontali della famiglia HTC One, combinati con la simulazione audio Dolby Surround 5.13, rendono l'azione ancora più vicina e consentono di vivere l'effetto surround di una sala cinematografica.

Gli smartphone stanno diventando sempre più velocemente il cuore dell'home entertainment e HTC Connect rende ancora più semplice la fruizione multimediale dal telefono. La funzionalità playlist di HTC Connect, integrata con la piattaforma smart media Qualcomm AllPlay e la tecnologia media wireless Blackfire Research, permette lo streaming di contenuti dal proprio smartphone su una varietà di dispositivi home entertainment. L'applicazione Peel Smart Remote è precaricata su HTC One M9 per offrire la migliore esperienza TV. Apprendendo dalle proprie abitudini, l'applicazione si connette e memorizza immediatamente i programmi preferiti trasformando il telefono in guida TV e telecomando.

Cher Wang Presidente di HTC
HTC ha costruito la sua reputazione accettando di rispondere alle aspettative dell'industria della telefonia mobile. HTC One M9 realizza ancora una volta tutto questo con una sorprendente combinazione di design, eleganza e funzioni intelligenti che ci permette di essere ancora più connessi e vicini alle cose per noi più importanti. Molto più che un telefono, HTC One M9 è l'estensione di noi stessi.