SAP HANA Cloud Platform Mobile Services e l’Enterprise Mobility

SAP HANA Cloud Platform Mobile Services e l’Enterprise Mobility

SAP SE ha presentato a MWC 2015 SAP HANA Cloud Platform mobile services, fulcro della strategia per lo sviluppo di applicazioni mobili di SAP e fondamentale passo avanti sul fronte dell'innovazione mobile nel cloud. I SAP HANA Cloud Platform mobile services sono pensati per guidare l'innovazione del business con semplicità, collegando persone, dispositivi e business networks grazie alle esclusive capacità end-to-end di SAP che vanno dallo sviluppo all'implementazione sicura delle applicazioni mobile. Questa offerta di servizi PaaS (Platform-as-a-Service) contribuirà, inoltre, ad accelerare l'integrazione dell'Internet of Things (IoT) e dei Big Data con app mobile per il business.

Rick Costanzo, Executive Vice President e General Manager Telecommunication Solutions e Mobility Solutions di SAP
Per il nostro vasto ecosistema di clienti e partner è di vitale importanza semplificare il proprio business mobile e creare facilmente app mobili omnichannel e contestualizzate nel cloud. I SAP HANA Cloud Platform mobile services rappresentano una tappa fondamentale della nostra strategia per il mobile. L'annuncio di oggi non traccia solo un percorso per le aziende nella trasformazione del loro business mobile, ma rappresenta anche un importante collegamento tra l'esigenza di un rapido rinnovamento tecnologico e scenari di mercato in rapida evoluzione, come la networked economy, la realtà aumentata e l'Internet of Things.

I SAP HANA Cloud Platform mobile services supportano i clienti nella creazione e nella implementazione di app mobili native e ibride, integrate in tutta sicurezza con sistemi on-premise o cloud. Nuove caratteristiche come una sincronizzazione dati ottimizzata per app native e ibride e un'estensione delle notifiche push per API (Application Programming Interface) favoriscono la realizzazione di app in grado di coinvolgere maggiormente l'utente. La nuova interfaccia utente riflette il look and feel di SAP Fiori, rendendo i compiti amministrativi semplici ed efficienti.
I SAP HANA Cloud Platform mobile services sono, inoltre, completamente interoperabili con il portafoglio cloud-based SAP Mobile Secure per offrire diverse scelte di gestione e sicurezza per dispositivi, contenuti e app. Inoltre, l'installazione, possibile con un solo clic, dai servizi mobile a SAP Mobile Place offre ricerche semplici e veloci, e download di app su dispositivi gestiti e non gestiti, come avviene negli app store commerciali.

Il SAP PartnerEdge Program, a supporto dello sviluppo di applicazioni, permette ai partner di capitalizzare le opportunità di business per sviluppare e distribuire applicazioni standard su piattaforme SAP. Adottando SAP HANA Cloud Platform mobile services, i partner possono sviluppare un maggior numero di app innovative pronte per essere utilizzate come servizi cloud-based, o per essere impiegate all'interno di sistemi on-premise basati su SAP Mobile Platform. Partner come Innovapptive sono già pronti per offrire applicazioni in cloud utilizzando SAP HANA Cloud Platform mobile services.