HP acquisisce Aruba Networks e potenzia il comparto Enterprise Mobility

HP acquisisce Aruba Networks e potenzia il comparto Enterprise Mobility

HP fa sapere di aver raggiunto un accordo definitivo per l'acquisizione di Aruba per 24,67 Dollari per azione in contanti. Il valore del patrimonio netto della transazione è di circa 3 miliardi di Dollari, al netto della cassa e del debito di circa 2,7 miliardi USD. I consigli di amministrazione di entrambe le società hanno approvato l'accordo.
HP irrobustisce così la propria presenza nel mercato delle soluzioni per la mobilità wireless, incorporando le competenze di Aruba Networks, leader di settore.
La società conta circa 1.800 dipendenti, ha registrato un fatturato di 729 milioni Dollari nell'anno fiscale 2014, con una crescita composta annua dei ricavi del 30% negli ultimi cinque anni. La nuova organizzazione sarà guidata dal Chief Executive Officer di Aruba, Dominic Orr, e dal Chief Strategy and Technology Officer, Keerti Melkote. Entrambi riporteranno direttamente ad Antonio Neri, leader di HP Enterprise Group.

L'acquisizione strategica di Aruba permetterà ad HP di sviluppare e fornire ai clienti soluzioni campus convergenti di nuova generazione.
HP e Aruba ritengono che combinando i propri portafogli e le strategie di go-to-market saranno in grado di accelerare la crescita dei ricavi e rafforzare la performance finanziarie del business HP Networking.

La transazione dovrebbe chiudersi nel secondo semestre dell'anno fiscale 2015 di HP ed è soggetta all'approvazione degli azionisti Aruba, alle approvazioni regolamentari negli Stati Uniti e in altri Paesi, così come ad altre condizioni di chiusura.

Meg Whitman, Chairman, Presidente e Chief Executive Officer di HP
Le aziende si trovano ad affrontare un mondo improntato verso il mobile e sono alla ricerca di soluzioni che favoriscano la transizione dalle piattaforme legacy a un nuovo stile di IT. Combinando le soluzioni di mobilità wireless di classe mondiale di Aruba con il portafoglio HP, la società sarà in grado di offrire soluzioni semplici e sicure per aiutare le aziende ad implementare facilmente le reti mobili di nuova generazione.

Dominic Orr, Chief Executive Officer di Aruba
Insieme ad HP abbiamo una straordinaria opportunità di diventare ancora più forti nel settore della mobilità aziendale e di rete. Questa transazione unisce soluzioni hardware e software "best-of-breed" di Aruba e HP. Inoltre, i partner di canale di Aruba avranno l'opportunità di espandere le loro attività con le offerte HP. Insieme costruiremo, sulla comprovata filosofia Aruba "customer first, customer last", una nuova realtà innovativa e snella, ideale per risolvere i più pressanti problemi di mobilità, sicurezza e di rete dei nostri clienti.