WD My Cloud Expert e Business, i nuovi NAS per i prosumer e le PMI

WD My Cloud Expert e Business, i nuovi NAS per i prosumer e le PMI

Forte di una posizione di leader nel settore dello storage, per quanto riguarda le unità interne per desktop, NAS e mobile, WD sceglie di ampliare la propria gamma di appliance, con particolare attenzione al mercato prosumer e PMI.
Nel corso degli ultimi anni, l'azienda ha sviluppato unità da 3,5" e 2,5" per ogni esigenza di mercato, portando al successo la gamma WD RED, specifiche unità per ambienti di rete e per lo storage NAS.
L'esigenza attuale, così come interpretata dall'azienda, a seguito di numerosi colloqui e del dialogo costante con i clienti e i partner, è quella di soddisfare le crescenti necessità di archiviazione dei dati e di backup delle informazioni più preziose. Non è infatti un mistero che la mole di dati che trattiamo ogni giorno stia crescendo in modo vertiginoso, sia che si tratti di documenti personali, sia che si stia parlando di asset aziendali e file di natura professionale.

WD My Cloud Expert e Business, i nuovi NAS per i prosumer e le PMI

Da tempo, WD supporta i principali vendor distribuendo e sviluppando di comune accordo unità ad alta capacità, come le recente varianti WD RED e RED Pro da 5 e 6 TByte. Ci si dimentica però che WD ha una propria linea di device, modelli single bay, dual bay e multi-drive capaci di soddisfare differenti esigenze. In un mercato, come quello dei NAS, in crescita del 18,6%, con un volume di circa 4mila unità vendute al mese, per quanto riguarda WD, si è scelto di diversificare e far crescere il numero e il tipo di modelli a disposizione del pubblico.
Parliamo di un pubblico selezionato.

WD My Cloud Expert e Business, i nuovi NAS per i prosumer e le PMI

La presentazione delle nuove unità ha coinvolto una fetta importante del management WD, a partire da Luca Marazzi, Country Manager Content Solutions Business e Fabrizio Keller, Channel Marketing Manager. Hanno partecipato inoltre Juan Sanz, Regional Sales Director Southern Europe Content Solutions Business, e Philippe Guyard, Senior Sales Regional Manager Italy, Portugal, Spain.

Consapevole di un "gap da colmare" nella propria lineup, WD presenta unità NAS ritagliate sulle esigenze degli utenti prosumer, con i modelli My Cloud Expert, e per le PMI, con le unità My Cloud Business.
Ciascuna famiglia include due modelli, per ora, varianti dual-bay e a quattro slot, strutturate per rispondere alle esigenze dei differenti segmenti di mercato.
Per la fascia prosumer, EX2100 ed EX4100, si affiancano alle attuale soluzioni EX2 ed EX4 ed espandono significativamente le possibilità di integrazione e utilizzo.
Analogamente, i modelli DL2100 e DL4100, accomunati da un ambiente operativo basato su Linux (My Cloud OS 1.5, preinstallato di serie) con i precedenti NAS serie EX, si allineano alle famiglie Sentinel X e S, che però adottano un OS Microsoft Windows.

Sommario