HP riprogetta la stampa laser e ottimizza i consumi

HP riprogetta la stampa laser e ottimizza i consumi

HP rivoluziona il mondo della stampa laser, annunciando la serie di stampanti LaserJet basate su una nuova concezione di efficienza. Secondo la società, si tratta della più significativa riprogettazione delle stampanti Laser fin dal loro primo lancio, nel 1984.
I modelli, più compatti e totalmente ripensati, adottano toner di recente formulazione JetIntelligence. Grazie alla nuova piattaforma, HP dichiara consumi ridotti del 53%, tempi di riattivazione estremamente contenuti e dimensioni generali inferiori del 40%, rispetto alla concorrenza.
Non solo, le cartucce di toner HP originali con JetIntelligence offrono il 33% in più di stampe con qualità professionale, prestazioni di stampa superiori e protezione contro le contraffazioni.

Il toner Color Sphere 3, con involucro resistente e nucleo morbido, è progettato specificamente per tenere il passo con le velocità elevate di HP LaserJet e stampanti MPF. Il nucleo morbido del nuovo toner fonde ad una temperatura più bassa, richiedendo quindi meno calore. Il risultato è una maggiore resa di pagine mediante una stampante più compatta e ad alta efficienza energetica.
La cartuccia di toner è stata riprogettata per un funzionamento più efficiente di prima stampando più pagine con meno interventi da parte dell'utente. La tecnologia di massimizzazione delle pagine consente una maggiore resa rispetto alle generazioni precedenti con meno usura interna. Inoltre, vengono gestiti in modo intelligente i livelli di toner, consentendo agli IT manager di ottenere il massimo da ogni cartuccia di toner.

HP riprogetta la stampa laser e ottimizza i consumi

Grazie alla tecnologia anti-frode integrata in ogni cartuccia di toner JetIntelligence, i clienti dispongono di una protezione superiore che identifica le cartucce contraffatte e applica procedure antifurto avviate dal cliente e criteri di stampa a livello di ufficio per la gestione degli standard di costi e qualità. HP rende l'installazione delle cartucce più semplice che mai con la nuova rimozione automatica del sigillo.

Il nuovo sistema HP JetAdvantage Private Print impedisce l'accesso non autorizzato e riduce gli sprechi derivanti da processi di stampa errati. Ogni processo di stampa viene memorizzato in modo sicuro nel cloud finché l'utente non lo autentica e lo richiede dalla stampante. HP JetAdvantage Private Print offre inoltre supporto per HP Common Card Reader per consentire l'autenticazione veloce, nonché un'app mobile disponibile su dispositivi iOS e Android che consente operazioni di gestione e di stampa da tablet e smartphone per la massima comodità.

Le gamma di stampanti e MFP HP LaserJet include:
- La serie HP Color LaserJet Pro M252 è compatta ed efficiente nel consumo energetico. Fino al 33% più piccola dei dispositivi della concorrenza, la nuova serie è progettata per soddisfare le esigenze di un piccolo gruppo di lavoro, semplificando il workflow con opzioni di stampa mobile e stampa della prima pagina più veloce nella sua classe.
- La serie HP Color LaserJet Pro MFP M277 è la più piccola MFP e offre la stampa fronte e retro più veloce nella sua classe consentendo di svolgere velocemente le attività con una vasta gamma di funzioni di produttività e gestione documentale.
- La serie HP Color LaserJet Enterprise M552 and M553 è l'ideale per i gruppi di lavoro più grandi (da 5 a 15 utenti), con quantità di stampa fino a 6.000 pagine al mese. Questa serie consente agli IT manager di risparmiare tempo e denaro, grazie all'elevata velocità di stampa, al ridotto consumo energetico totale e alla velocità di stampa fronte e retro più elevata nella sua classe. È inoltre la prima stampante a includere Google Cloud Print 2.0 con supporto per il nuovo standard di stampa locale Google per Chromebook e applicazioni Chrome OS.

Le serie HP Color LaserJet Pro M252, HP Color LaserJet Pro MFP M277 e HP Color LaserJet M552 e M553 saranno disponibili nei paesi EMEA dal 1 aprile.

Tuan Tran, Vice President and General Manager, LaserJet Hardware and Technology Organization, HP
Le aziende cercano soluzioni intelligenti ed economiche che si integrino negli spazi di lavoro di oggi, più piccoli e condivisi. Abbiamo collaborato con i clienti per riprogettare le nuove LaserJet al fine di renderle più compatte, veloci e funzionali che mai, per soddisfare le esigenze del lavoro attuale.