WD Re+, elevata capacità e consumi contenuti per i data center

WD Re+, elevata capacità e consumi contenuti per i data center

WD porta al debutto la nuova linea di hard disk per data center Re+,  modelli caratterizzati da consumi energetici contenuti e un'elevata affidabilità. Parliamo di unità in formato da 3,5" che vanno ad estendere il portfolio WD in ambito professionale, per configurazioni server, NAS e storage di classe enterprise.

Si tratta di drive sviluppati per soddisfare le esigenze di riduzione dei costi di manutenzione (TCO) dei data center e, proprio per questo, i WD Re+ rappresentano la piattaforma a maggiore efficienza energetica, a elevata capacità e ad alta intensità, oggi disponibile.
Con i consumi energetici sempre più spesso considerati una variabile primaria nelle ampie infrastrutture cloud web-scale, il nuovo drive che consuma solo 6 W per 6 TByte permette ai clienti di abbassare il loro TCO e di ottenere per grandi implementazioni risparmi che ammontano a milioni di Dollari all'anno.

La famiglia di hard disk SATA da 6 Gbps WD Re+ è caratterizzata da una piattaforma a 5 platter, che offre un interessante mix tra consumi energetici ridotti, elevata capacità, affidabilità 24x7x365 e prezzi contenuti. La tolleranza alle vibrazioni e il Mean Time To Failure (MTTF) sono inoltre considerazioni chiave in queste applicazioni. I dischi WD Re+ forniscono 1,2 milioni di ore MTTF, tecnologia RAFF migliorata per aumentare la tolleranza alle vibrazioni e un workload intenso e tassi affidabilità di 550 TByte-per-anno di workload.

WD Re+, elevata capacità e consumi contenuti per i data center

Analogamente alla presentazione dei nuovi drive, vi è l'aggiunta della capacità da 6 TByte delle note linee di prodotto per data center WD Re e WD Se, che permette di fornire ai clienti uno spettro di funzionalità, su misura per le più diverse necessità di intensità applicativa, ottimizzazione energetica ed efficienza in termini di costi.
Il nuovo WD Re+ e il fidato WD Re condividono una piattaforma per semplificare le implementazioni su larga scala e forniscono l'affidabilità e le performance che i clienti ormai si aspettano dai prodotti per data center di WD.
La piattaforma WD Re di WD offre ora fino a 6 TByte per i data center esigenti e per le necessità di cloud storage. Gli hard disk WD Re sono inoltre progettati per gestire fino a 550 TByte all'anno in applicazioni data center a elevata intensità. Offrono interfaccia SATA con fino a 6 Gbps di transfer rate e tassi di dati sequenziali sostenuti fino a 225 MB/s, fornendo le prestazioni e l'affidabilità necessarie per qualsiasi data center.

Matt Rutledge, senior vice president of storage technology di WD
Denaro e Watt sono la vera e sola valuta presa in considerazione nel datacenter moderno. Con il miglior rapporto watt-per-gigabyte e la comprovata affidabilità della piattaforma di hard disk WD Re, WD Re+ offre ai nostri clienti che hanno limitata capacità di budget una scelta di classe WD Re per applicazioni storage tier-2 a elevata intensità. Le implementazioni massicce e scale-out devono fornire eccezionale valore ai clienti attraverso una gamma di applicazioni, fornendo al contempo un giusto ritorno al titolare dell'infrastruttura. WD è focalizzata a offrire tale valore attraverso tutto il suo portfolio.

Già in distribuzione in fase di testing, i dischi WD Re+ sono coperti da una garanzia limitata di 5 anni. Gli hard disk WD Re e WD Se 6 TB saranno disponibili nel corso del prossimo trimestre.