Asus, nuove board e schede madri USB 3.1 SuperSpeed+

Asus, nuove board e schede madri USB 3.1 SuperSpeed+

Asus integra la tecnologia USB 3.1 nelle proprie motherboard e in apposite board ad alte prestazioni, pensate per ambienti desktop e workstation.
Entrambe le tipologie di device si caratterizzano per la disponibilità di velocità di trasferimento sino a 10 Gbps, il doppio delle attuali performance offerte dal bus USB 3.0.
In aggiunta, le schede addizionali, che lavorano tramite bus PCI Express, mettono a disposizione un con connettore "Tipo A" doppio o "Tipo C" reversibile, per una facile installazione e per dotare gli attuali PC dell'ultimo standard USB disponibile.

Asus, nuove board e schede madri USB 3.1 SuperSpeed+

Tutti i modelli USB 3.1 Tipo A sono pienamente retrocompatibili con i precedenti standard USB.
Le nuove soluzioni sfruttano l'esclusiva tecnologia ASUS USB 3.1 Boost, che permette di ottenere velocità di trasferimento dati ancora più elevate: nei test compiuti presso i laboratori Asus sono state raggiunte velocità di lettura/scrittura sequenziali rispettivamente di 854,6 e 863,9 MB/s.

Joe Hsieh, ASUS corporate vice presidente e general manager, motherboard e desktop system business unit
Asus, primo produttore mondiale di schede madri, è anche il leader nell'offerta delle tecnologie più recenti. Abbiamo lavorato a stretto contatto con ASMedia Technology Inc per massimizzare le prestazioni USB 3.1 nelle schede madri ASUS e nelle nostre schede USB 3.1, consentendo ai clienti di sfruttare appieno le velocità di trasferimento dati molto elevate offerte dal nuovo standard - prima di chiunque altro!

Asus, nuove board e schede madri USB 3.1 SuperSpeed+

Attualmente dodici schede madri Asus dispongono di due porte USB 3.1 Tipo A integrate per la connettività istantanea a 10 Gbit/s. I prodotti con due porte USB 3.1 integrate sono contraddistinti dal suffisso '/USB 3.1' e includono: X99-Pro/USB 3.1, X99-A/USB 3.1 (Transfer Express), X99-A/USB 3.1, X99-E WS/USB 3.1, Z97-Deluxe/USB 3.1, Z97-Pro (Wi-Fi ac)/USB 3.1, Z97-A/USB 3.1, Z97-E/USB 3.1, Z97-K/USB3.1, Sabertooth Z97 Mark 1/USB 3.1, Sabertooth Z97 Mark 2/USB 3.1, B85M-G Plus/USB 3.1 e B85-Plus/USB 3.1.

La scheda di espansione ASUS USB 3.1 è la prima al mondo a essere immediatamente installabile in qualsiasi slot PCIe x4 o più ampio, per velocizzare gli attuali PC fino a 10 Gbit/s nel trasferimento dati. Disponibile in due modelli, con connettore Tipo A doppio o Tipo C reversibile, la nuova scheda PCIe è immediatamente compatibile con tutte le schede madri dotate di chipset ASUS X99 e Z97 e sarà presto compatibile con ulteriori schede madri ASUS grazie al semplice aggiornamento del BIOS e del driver.

Asus, nuove board e schede madri USB 3.1 SuperSpeed+

La scheda USB 3.1 Tipo A (doppia) è inoltre inclusa in due nuove offerte combinate di schede madri contraddistinte dal suffisso '/U3.1' - Rampage V Extreme/U3.1 e X99-Deluxe/U3.1 - già preconfigurata e pronta per l'uso. Le schede USB 3.1 Tipo A (doppia) e Tipo C (singola) si possono acquistare anche separatamente.