Huawei, un mondo più interconnesso grazie all’innovazione ICT

Huawei, un mondo più interconnesso grazie all’innovazione ICT

Huawei illustra le innovazioni più recenti presso il CeBIT 2015 e presenta al pubblico la filosofia "Innovative ICT to Build a Better Connected World". In particolare, l'azienda ha sviluppato il tema della kermesse, ossia la d!conomy, e ha in programma keynote speech e incontri con partner dedicati alla trasformazione digitale. Uno degli argomenti più caldi di questa edizione è senza dubbio la Industry 4.0, una strategia high-tech proposta dal governo tedesco per promuovere lo sviluppo dell'infrastruttura per la tecnologia digitale per la crescita economica.

Huawei, un mondo più interconnesso grazie all’innovazione ICT

Yan Lida, Presidente di Huawei Enterprise Business Group
L'impiego di tecnologie innovative come la banda larga mobile, il software-defined network (SDN), il cloud computing, i big data e l'Internet of Things sta trasformando l'industria tradizionale, aprendo la strada alla quarta rivoluzione industriale. L'Industry 4.0 richiede nuove infrastrutture ICT basate su network più intelligenti e più interconnessi. Huawei, forte dei suoi 20 anni di esperienza nel settore ICT, ha accumulato un vantaggio nei campi della tecnologia e dell'innovazione, posizionandosi come uno dei migliori partner ICT in vista della quarta rivoluzione industriale, attraverso l'innovazione e collaborazioni sempre più aperte.

Analogamente, Huawei presenta prodotti e soluzioni di ultima generazione. In particolare sono esposti sei nuovi device e sette soluzioni innovative per settori verticali come pubblica amministrazione, trasporti, energia e finanza.
I sei prodotti sono: S12700 Agile Switches, CloudEngine 12800 Data Center Switches, NetEngine 40E Core Router, Fusion Server 9032, OceanStor 18800 e OceanStor 9000.
Le sette soluzioni includono: Smart City Solution, OmniMedia Solution, Agile Network Solution, Service-Driven Distributed Cloud Data Center (SD-DC²), Agile Collaboration Solution, Industrial Interconnection Solution e Enterprise ICT Services

Al CeBIT 2015 Huawei presenta soluzioni ICT innovative insieme a 35 partner come Hexagon, IBM, Sobey e Honeywell , partner strategici come SAP e Accenture, ma anche operatori telefonici come Vodafone e Deutsche Telekom e partner di canale quali Blu-consult, Comnet, Wohler e Arrow. Inoltre Huawei siglerà una serie di accordi strategici in ambito Industry 4.0, infrastrutture IT, cloud computing e collaborazioni di canale.
Huawei ha compiuto progressi importanti nel mercato europeo rafforzando la sua posizione di azienda radicata nel territorio. In linea con l'approccio innovativo ICT-Business Driven (BDII), Huawei si impegna a essere il miglior partner ICT per settori verticali, lavorando su innovazioni e collaborazioni vincenti con i propri clienti e partner. Al CeBIT Huawei firmerà una serie di contratti per progetti con clienti importanti nei settori delle smart city, smart stadium e Internet Service Provider (ISP).