KEMP Technologies LoadMaster, il bilanciatore di carico gratis per DevOps

KEMP Technologies LoadMaster, il bilanciatore di carico gratis per DevOps

KEMP Technologies rilascia il proprio applicativo di bilanciamento del carico LoadMaster in modalità totalmente gratuita e per un uso illimitato. Si tratta di una piattaforma completa, che consente a sviluppatori e utenti di sfruttare le evolute funzioni di bilanciamento del carico, sicurezza e ottimizzazione del traffico, senza alcun onere.
Il sistema consente dunque di abilitare controlli e funzionalità avanzate per incrementare le performance e la resilienza dei servizi applicativi più critici per il business aziendale.
Il nuovo LoadMaster di KEMP fornisce di fatto tutte le funzioni chiave presenti nella versione commerciale, semplificando le attività dei manager IT e dei developer, che potranno abilitare tutto ciò che serve senza dover scegliere tra costi e funzionalità. Ciò garantisce l'abilitazione di ambienti di sviluppo e test, sia on premise, sia in ambienti cloud pubblico, per esempio attraverso Amazon Web Service (AWS), Microsoft Azure o VMware vCloud Air.

Mentre molti bilanciatori di carico gratuiti e tecnologie "open source" non hanno uno stretto rapporto tra il sistema operativo di base e il bilanciatore di carico, il LoadMaster di KEMP è un'appliance virtuale appositamente ottimizzata. In questo modo è possibile garantire una configurazione host minima, riducendo possibili problematiche relative alla protezione contro le minacce.

Stefano Bisceglia, Country Manager per Kemp Technologies
Questa iniziativa permetterà al nostro Canale di ricevere leads sia da parte di Rivenditori che di utenti finali, che finora non avevano affrontato questa problematica. Crediamo che questa iniziativa permetterà a molti utenti di testare una soluzione free per poi apprezzarne le funzionalità e di passare ad una versione commercial.
In linea con i nostri valori fondamentali, stiamo rendendo la tecnologia di application delivery ancora più accessibile alla comunità IT con questa versione gratuita del nostro prodotto protagonista LoadMaster. Siamo entusiasti di generare sempre maggiore coinvolgimento con la nostra comunità di sviluppatori e utenti con questo lancio e siamo orgogliosi di contribuire al passaggio a modelli di sviluppo di applicazioni iterativi per le aziende che adottano i principi DevOps.

Cliff Grossner, Ph.D., analista presso Infonetics Research
DevOps è uno dei primi casi d'uso per le aziende che desiderano migrare a servizi cloud off-premises. È prevedibile che questo mercato raggiunga un potenziale globale di $ 200B entro l'anno 2018. L'uso della stessa tecnologia durante lo sviluppo dell'App e la distribuzione successiva conferisce una grande agilità al processo DevOps, razionalizzando lo sviluppo delle applicazioni e riducendo i costi. Il lancio di questo bilanciatore di carico applicativo è ancora un altro esempio di come KEMP sia un leader nel mercato ADC.